Palladino parla del suo futuro: "Ai primi di giugno saprete la mia decisione"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Palladino parla del suo futuro: "Ai primi di giugno saprete la mia decisione"

Raffaele Palladino
Raffaele PalladinoAFP
L'allenatore del Monza apre a una possibile partenza a fine stagione

"Manca poco al termine e ai primi di giugno saprete la mia decisione. Il Monza è una bellissima realtà. Il primo giorno che sono arrivato qua la Serie A era un sogno e oggi è realtà. Non siamo mai stati a rischio retrocessione e abbiamo dato continuità. Devo dire anche grazie a voi giornalisti perché la comunicazione è importante. Le pagine del Monza da scrivere sono ancora tante, e sono certo che saranno bellissime". Queste le parole in conferenza stampa di Raffaele Palladino, allenatore del Monza che domani affronterà la Juventus all'Allianz Stadium. Parole che, in qualche modo, potrebbe far presagire un addio al club brianzolo. 

Il suo periodo al Monza è stato riassunto con molta emozione nel seguente passaggio: "Mi rende orgoglioso tutto il percorso fatto dalla passata stagione fino a quest'anno. Le due salvezze equivalgono a due scudetti. È stato fatto un grandissimo lavoro, siamo stati una grande famiglia".

Raffaele Palladino
Raffaele PalladinoAFP/Stats Perform

Interrogato su alcune situazioni non sfruttate in partite in cui si poteva alzare l'asticella, il tecnico dei brianzoli ha affermato: "Non parlerei di rammarico ma degli errori sono stati fatti. Ripeto: non userei la parola rammarico ma forse uno può essere passati tante, troppe volte in svantaggio. Il calcio ti mette davanti a situazioni che ti mettono i brividi, credo molto nel destino e non è un caso aver iniziato il mio percorso qua con la Juventus e concludere questa stagione con la stessa squadra. Abbiamo battuto grandi squadre, tutte le big e domani dovremo cercare di chiudere in bellezza".

Poi, un saluto emotivo che conferma l'impressione che potrebbe lasciare il Brianteo a fine stagione: "Ho ringraziato davvero tutti, dallo staff ai magazzinieri, ai cuochi, ai giardinieri. Tutti coloro che hanno dato un grande apporto. Ci dispiace per questo ultimo mese e mezzo, ho sentito qualche critica ma la squadra non ha mai mollato. Ve lo garantisco".