Osimhen-Napoli: rinnovo ad un passo, De Laurentiis conferma "siamo alla firma del contratto"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Osimhen-Napoli: rinnovo ad un passo, De Laurentiis conferma "siamo alla firma del contratto"

Calcio: De Laurentiis, 'siamo a firma del contratto con Osimhen'
Calcio: De Laurentiis, 'siamo a firma del contratto con Osimhen'Profimedia
Presidente Napoli ha trovato accordo per rinnovo con l'attaccante dopo una lunga trattativa. De Laurentiis ha inoltre parlato della sfda contro l'Inter: "Siamo senza terzini, ci vuole fortuna".

"Su Osimhen siamo alla firma del contratto che era in sospeso da questa estate". Lo ha annunciato il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis nel corso del premio "Campania Felix".

La trattativa tra il presidente del club azzurro e il procuratore di Osimhen Roberto Calenda va avanti dal ritiro di questa estate e non aveva ancora portato a un accordo definitivo per il rinnovo del contratto del 24enne nigeriano con il Napoli che scade a giugno 2025.

Ora De Laurentiis annuncia di aver trovato l'accordo per il rinnovo dell'attaccante: previsto un netto incremento dell'ingaggio, attualmente da 4,5 milioni l'anno.

La sfida con l'Inter

Per la sfida di domani del Napoli all'Inter "ci vuole molto culo. Non abbiamo il terzino sinistro perché ne abbiamo due entrambi infortunati", ha aggiunto De Laurentiis. il presidente dei partenopei ha ricordato anche il momento di passaggio del Napoli: "Abbiamo un nuovo allenatore - ha detto - a cui abbiamo dato una grossa responsabilità, perché ha dovuto incontrare subito sia l'Atalanta che il Real Madrid, e al Bernabeu a pochi minuti dalla fine eravamo in pareggio. Adesso abbiamo un altro tour de force con l'Inter e la Juventus. Due giorni per preparare l'Inter sono sufficienti, senza due terzini? Mi sembra un po' difficile. Cinque giorni poi per preparare la Juventus. Sul tavolo per essere obiettivi vanno messi tutti i problemi e poi la Madonna ci accompagni".

Obiettivo "Maradona"

SPR:Calcio

2023-12-02 13:03

De Laurentiis ha anche affrontato l'argomento stadio, confermando l'intenzione di acquistare il "Maradona".

"Concessione a me dello stadio Maradona per 90 anni? Io lo stadio voglio comprarlo, con l'impegno a investire quei milioni necessari per fare gli Sky box, per portare il pubblico accanto ai giocatori come negli stadi veri".

Il presidente del Napoli, tornando sulla polemica con il Comune di Napoli che finora ha respinto l'idea di una vendita dell'impianto ha aggiunto: "Sento dire che 'il presidente ha presentato un progetto che però è stato rigettato'. Ma non è vero: io ho presentato un progetto che non è stato studiato. Quando loro dicono che lo stadio deve essere a disposizione del popolo, allora io dico che andrebbe fatto l'azionariato popolare. Perché quando io devo tirare fuori poi 70 milioni per Osimhen, chi li tira fuori?".

Rinnovo Kvaratskhelia

E dopo aver annunciato il rinnovo imminente del contratto di Osimhen il presidente De Laurentiis, ha messo da parte il tema delle trattative di rinnovo con Kvaratskhelia. "Che c'entra Kvara? Ha un contratto lungo 4 anni ancora - ha detto - c'è troppa negatività in città, piangete sempre su un morto che non c'è".

Il contratto dell'esterno georgiano di 22 anni dura attualmente fino al 2027 con un ingaggio di 1,4 milioni a stagione. Kvaratskhelia è però nell'obiettivo di grandi club europei, con voci di mercato sull'interesse del Paris Saint Germain, del Chelsea e del Barcellona, per offerte che però il Napoli non ascolterebbe se fossero sotto i 100 milioni di euro.