Mourinho attacca l'arbitro di domani: "Non ha stabilità" e la procura FIGC apre una inchiesta

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Mourinho attacca l'arbitro di domani: "Non ha stabilità" e la procura FIGC apre una inchiesta

Aggiornato
Mourinho
MourinhoAFP
Il tecnico della Roma si è definito "preoccupato" dall'assegnazione di Mercenaro. "E anche al Var...". Dopo le paraole del tecnico giallorosso l'organo della federazione ha deciso di aprire una inchiesta contro lo stesso allenatore.

"L'arbitro mi preoccupa, lo abbiamo avuto tre volte come quarto uomo e la sensazione è che non abbia la stabilità emozionale per una gara di questa livello". Lo ha detto José Mourinho alla vigilia della sfida con il Sassuolo, parlando della designazione dell'arbitro Mercenaro, e di Di Bello al Var. 

"Non è solo Sassuolo-Roma, noi siamo a 3 punti dalla zona Champions. Il profilo dell'arbitro non mi lascia tranquillo. nemmeno il Var, è un arbitro con il quale abbiamo auto sempre sfortuna" ha spiegato il tecnico portoghese.

"Berardi? Lo amo e lo odio"

Non ci sono solo arbitro e addetto Var nelle preoccupazioni di Jose Mourinho, tecnico della Roma, alla vigilia della trasferta in casa del Sassuolo: l'allenatore della Roma ha parlato anche di Domenico Berardi.

"Giocatore fantastico. Ma bisogna avere più rispetto per l'avversario e per il gioco. È troppo quello che fa per destabilizzare: prende gialli, falli, rigori inesistenti Io lo amo e lo odio",  ha spiegato. 

Tornando invece all'accusa di mancanza di superficialità di alcuni calciatori dopo il pari con il Servette ha proseguito: "Il rapporto con la squadra è buono, quando c'è empatia è più facile dire cose che non piacciono. Ma se vogliamo avere l'ambizione di fare qualcosa di più, dobbiamo alzare il tono e avere meno superficialità. Ma un mio amico allenatore ieri mi ha detto che nel fare il playoff di Europa League a essere sfortunato sarà il club di Champions che ci incontrerà".

Poi parlando del margine di crescita della sua squadra ha concluso: "Siamo sottovalutati perché lottiamo contro squadre che hanno un altro potenziale. Eppure siamo sempre lì".

 

La Procura Figc apre indagine su Mourinho

La procura federale della Federcalcio - apprende l'ANSA - ha aperto un procedimento per dichiarazioni lesive dopo quanto dichiarato dall'allenatore della Roma, Jose' Mourinho, nei confronti dell'arbitro Marcenaro.