Motta esalta i suoi: nonostante il pari "Abbiamo dominato, De Silvestri ha qualcosa di speciale"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Motta esalta i suoi: nonostante il pari "Abbiamo dominato, De Silvestri ha qualcosa di speciale"

Aggiornato
Motta esalta i suoi: "Abbiamo dominato, De Silvestri ha qualcosa di speciale"
Motta esalta i suoi: "Abbiamo dominato, De Silvestri ha qualcosa di speciale"Profimedia
L'allenatore felsineo va al di là del mezzo passo falso casalingo contro il Genoa

Thiago Motta è un esteta del calcio e lo ha dimostrato anche oggi, quando il suo Bologna è stato padrone del campo contro il Genoa. Il risultato finale di 1-1, però, non ha premiato il gioco propositivo dei suoi, che sono stati salvati dal subentrato De Silvestri, un calciatore molto elogiato dall'allenatore italo-brasiliano nei commenti a Sky a fine partita: "Il gol ce l'ha dentro, è merito suo. Lorenzo ha qualcosa di speciale, ha segnato un gol importante. Lui vede le cose e poi le fa in campo".

Ma per Motta sono stati tutti bravi, come ha detto poco dopo: "Abbiamo dominato per tutta la gara, ma la palla oggi aveva qualche difficoltà a entrare. Il pareggio non era quello che volevamo, noi abbiamo giocato sempre per vincere. Adesso testa alla Fiorentina in Coppa Italia".

Infine, un commento riguardo la posizione attuale della squadra emiliana, che in classifica ha perso qualche punto ma che può comunque ancora aspirare a una posizione nelle prossime competizioni europee: "Nessuno a inizio stagione poteva immaginarsi il Bologna in queste posizioni di classifica. Questo fa bene al calcio, non solo al Bologna".

Gilardino relativizza

"Abbiamo giocato contro un Bologna che ha messo in difficoltà chiunque in questo campionato. Noi abbiamo fatto un ottimo primo tempo, poi nella ripresa sono sicuramente venuti più fuori loro. Josef Martinez ha fatto grandissime parate e alla fine credo che il risultato di 1-1 sia giusto". Questo invece il commento del tecnico genoano, Alberto Gilardino, ai microfoni di Sky. 

L'allenatore dei Grifoni ha voluto sottolineare l'abnegazione dei suoi calciatori, provenienti inoltre da un tour de force importante e che oggi sono stati decimati per un virus influenzale: "Veniamo da tre gare disputate alla grande contro Inter e Juventus in casa e a Reggio Emilia. Stasera era difficile giocare contro questo Bologna. L'abbiamo gestita nel modo migliore nonostante non avessimo una rosa ampia. I ragazzi hanno dato veramente tutto. Sono stati due giorni difficili con alcuni giocatori fuori a causa del virus che ha colpito la squadra". 

In ultimo, una parola su Dragusin, al centro di tante voci di mercato: "Mi auguro che rimanga al Genoa".