"Sono un centrocampista moderno, un tuttofare. Posso giocare in ruolo difensivo, anche se sono più adatto al gioco d'attacco. "Ho osservato il Milan nell'ultima stagione e non vedo l'ora di giocare con Leao e Theo Hernandez".
Tijjani Reijnders si presenta così a Milanello, tratteggiando anche un'altra sua caratteristica, quella di battitore di calci piazzati; "In allenamento cerco di calciare come Pirlo, ma lo farò a modo mio".
L'incontro con Pioli
Il centrocampista olandese anticipa quella che potrà essere la nuova fisionomia di reparto del Milan: "Pioli vuole giocare con due centrocampisti e io credo di poter assistere la squadra creando occasioni".
"Quando ho parlato con il mister e Moncada, che mi hanno spiegato cosa si aspettavano da me, hanno reso la mia scelta di venire qui molto più facile - conclude -. E io sono orgoglioso di essere arrivato al Milan".
Eredità olandese
I termini di paragone non mancano, per il centrocampista olandese appena arrivato a Milanello. A partire con il modello degli altri orange che hanno vestito il rossonero: da Raijkaard a Seedorf, da Van Bommel a De Jong.
"Da giovane ho osservato questi giocatori fantastici, ma non posso paragonarmi a loro. Spero comunque di vincere qualcosa. Sono qui per migliorarmi e crescere ancora" assicura.