L’Inter guarda al futuro tra i pali e prende in considerazione Emiliano Martínez come possibile erede di Sommer, mentre continua a lavorare per riportare Ivan Perisic in nerazzurro. Uno dei grandi desideri della società nerazzurra, tuttavia, è quello di portare ad Appiano Gentile il numero uno della nazionale argentina. L'operazione dovrebbe essere portata a termine in estate, sebbene le recenti prestazioni di Yann Sommer siano state non troppo convincenti.
In giornata è attesa la chiusura dell’operazione con la Dinamo Zagabria per Jakirovic. La Juventus è alla ricerca di un centravanti e En-Nesyri appare sempre più vicino, anche se su questo c'è la concorrenza del Napoli. Sarà importante, in questo snodo, la situazione relativa a Jean-Philippe Mateta, attaccante del Crystal Palace sul quale si è lanciato anche l'Aston Villa.
Tra i nomi monitorati dal Bologna per rinforzare il centrocampo c’è anche Asllani. Il club emiliano punta ad ampliare le rotazioni e a garantire a Italiano un gruppo numericamente adeguato, come promesso a inizio stagione. Per questo la dirigenza rossoblù ha messo nel mirino l’ex Inter, oggi al Torino. Resta da capire se il Bologna tenterà l’affondo per un acquisto a titolo definitivo o se opterà per la formula del prestito.
La Fiorentina ha invece chiesto informazioni sul difensore centrale Sikou Niakaté, attualmente al Braga. Per il momento, tuttavia, per il francese i lusitani hanno rifiutato la proposta di prestito con diritto di riscatto da parte dei viola. Si attende, invece, che si sblocchi finalmente la trattativa che porterebbe Tommaso Baldanzi al Genoa.
