Mercato, le trattative di oggi, l'Inter punta Emiliano Martinez per il dopo Sommer

Emiliano Martinez
Emiliano MartinezBEN STANSALL / AFP

Il portiere argentino sarebbe il principale indiziato per sostituire quello svizzero, apparso non proprio in forma nell'ultima uscita. I nerazzurri pensano anche a un ritorno di Perisic, mentre la Juventus si interessa a En-Nesyri, che è già nell'orbita del Napoli

L’Inter guarda al futuro tra i pali e prende in considerazione Emiliano Martínez come possibile erede di Sommer, mentre continua a lavorare per riportare Ivan Perisic in nerazzurro. Uno dei grandi desideri della società nerazzurra, tuttavia, è quello di portare ad Appiano Gentile il numero uno della nazionale argentina. L'operazione dovrebbe essere portata a termine in estate, sebbene le recenti prestazioni di Yann Sommer siano state non troppo convincenti.

In giornata è attesa la chiusura dell’operazione con la Dinamo Zagabria per Jakirovic. La Juventus è alla ricerca di un centravanti e En-Nesyri appare sempre più vicino, anche se su questo c'è la concorrenza del Napoli. Sarà importante, in questo snodo, la situazione relativa a Jean-Philippe Mateta, attaccante del Crystal Palace sul quale si è lanciato anche l'Aston Villa.

Tra i nomi monitorati dal Bologna per rinforzare il centrocampo c’è anche Asllani. Il club emiliano punta ad ampliare le rotazioni e a garantire a Italiano un gruppo numericamente adeguato, come promesso a inizio stagione. Per questo la dirigenza rossoblù ha messo nel mirino l’ex Inter, oggi al Torino. Resta da capire se il Bologna tenterà l’affondo per un acquisto a titolo definitivo o se opterà per la formula del prestito.

La Fiorentina ha invece chiesto informazioni sul difensore centrale Sikou Niakaté, attualmente al Braga. Per il momento, tuttavia, per il francese i lusitani hanno rifiutato la proposta di prestito con diritto di riscatto da parte dei viola. Si attende, invece, che si sblocchi finalmente la trattativa che porterebbe Tommaso Baldanzi al Genoa.

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIOMERCATO LIVE