Cagliari-Lecce, le reazioni post partita: Gotti frena, mentre Ranieri vede il bicchiere mezzo pieno.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Lecce vicino alla salvezza ma Gotti frena, Ranieri vede il bicchiere mezzo pieno

Ranieri
RanieriProfimedia
Il tecnico del Lecce, dopo aver conquistato un punto pesante sul campo del Cagliari, concorrente per la salvezza, resta con i piedi per terra. Per Ranieri, invece, il pareggio odierno è un punto guadagnato.

Un altro passo verso la salvezza per il Lecce che ha pareggiato a Cagliari 1-1. E questo sembra quello decisivo. Ma Gotti frena: "Punto importantissimo, anche se non so se sarà decisivo - ha detto - comunque tiene a debita distanza i nostri avversari".

La lettura della sfida? "Primo tempo di grande intensità: il Cagliari ci ha messo in difficoltà. L'espulsione ha dato un indirizzo alla partita, ma a quel punto il Lecce ha gestito bene, senza fretta. Soprattutto abbiamo mosso molto bene gli avversari facendogli perdere qualche punto di riferimento. Quando è arrivato il pareggio, poi siamo andati molto vicini alla vittoria".

Le statistiche della partita
Le statistiche della partitaFlashscore

Almqvist decisivo: "Ha grande merito per il gol - ha detto - ci ha dato grande brillantezza nell'uno contro uno. Ma in generale vedo una squadra in gran forma: non vedo l'ora di giocare le altre partite".

Per Ranieri punto guadagnato

Il rosso? "L'arbitro aveva visto bene, ma quando entra in ballo il Var succede anche questo. Solo che tra il giallo e il rosso c'è un Abisso. Mi ha dato l'impressione che Gaetano abbia ritratto la gamba".

Ranieri alla fine sorride a metà. Un punto che muove la classifica. Ma che non spazza via le preoccupazioni come magari avrebbe desiderato: "Un punto guadagnato - ha detto - quando non si può vincere è importante non perdere.

Undici contro undici avevamo fatto molto bene". Sassuolo-Inter? "Non mi ha stupito - ha detto - perché da una parte c'era una squadra con l'acqua alla gola possono venire anche questi risultati. Dall'altra c'era un Inter che ha giocato tutta la stagione su più fronti: ci sta che per un attimo non abbia trovato la partita giusta".

La salvezza? "Dobbiamo lottare fino alla fine. Ora c'è il Milan, pensiamo al Milan. Nessuno ha mai staccato la spina, ci giochiamo un intero campionato"