Lecce-Verona finisce in rissa: D'Aversa colpisce Henry con una testata

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Lecce-Verona finisce in rissa: D'Aversa colpisce Henry con una testata - VIDEO

D'Aversa
D'Aversa Profimedia
Parapiglia nel post partita del "Via del Mare", con due rossi per l'allenatore e l'attaccante.

Nervi tesi a Lecce dove alla fine della partita si è registrato sono stati espulsi il tecnico dei salentini Roberto D'Aversa e l'attaccante del Verona Thomas Henry.

Subito dopo il fischio finale di Lecce-Verona 0-1 si è verificata una rissa che ha coinvolto proprio l’allenatore del Lecce e il giocatore dell'Hellas, che inizialmente stava litigando con Marin Pongracic.

Come si vede dal video sopra il tecnico di origini abruzzesi si è avvicinato alla punta, affrontandolo faccia a faccia, prima di colpirlo con una testata.

Nelle vicinanze c'era uno dei due assistenti dell’arbitro Chiffi. Quest'ultimo ha deciso di espellere entrambi.

Le scuse di D'Aversa

Negli spogliatori D'Aversa si è scusato davanti le telecamere, nel corso delle interviste post partita. L'allenatore si è in qualche modo discolpato parlando di una provocazione continua.

La condanna del Lecce

Il gesto di D'Aversa nei confronti del calciatore Henry non è piaciuto affatto alla dirigenza del Lecce. Il club giallorosso, in una nota, stigmatizza il comportamento del proprio allenatore.

"L'Us Lecce, con riferimento all'episodio che ha visto coinvolto l'allenatore D'Aversa ed il giocatore del Verona Henry - si legge -, pur valutando la situazione di nervosismo generale nel finale di gara, condanna fermamente il gesto del proprio allenatore in quanto contrario ai principi ed ai valori dello sport".