L'Udinese non riesce a sbloccarsi, col Lecce va in vantaggio ma si fa raggiungere sull'1-1

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

L'Udinese non riesce a sbloccarsi, col Lecce va in vantaggio ma si fa raggiungere sull'1-1

Il rigore di Thauvin
Il rigore di ThauvinAFP
I friulani pareggiano per la sesta volta in campionato: avanti con il rigore di Thauvin nel finale si fanno rimontare dal subentrato Piccoli.

Nel primo dei due posticipi di giornata, valido per il nono turno di Serie A, l'Udinese ha pareggiato 1-1 con il Lecce rinviando così l'appuntamento con il primo successo in campionato.

Il match

Nel primo tempo è la squadra salentina a giocare meglio, ma soprattutto in maniera più rapida e efficace a differenza dei padroni di casa, che fanno fatica a creare pericoli dalle parti di Falcone.

Le due occasioni migliori sono due bei tiri da fuori, quello di Strefezza al 21esimo e quello di Kaba al 31esimo.

Dopo l'intervallo mister Sottil inserisce subito Ebosele per Ferreira per spingere maggiormente sugli esterni e il cambio si rivela subito azzeccato: il neo entrato sfonda sull'out destro e mette in apprensione la difesa leccese, con Gendrey che stende Thauvin in mezzo all'area di rigore dopo un miracoloso salvataggio sulla linea di porta di un compagno.

Per l'arbitro è rigore, dal dischetto Florian Thauvin non fallisce e porta avanti i suoi.

Il Lecce non riesce a reagire concretamente allo svantaggio e allora coach D'Aversa ricorre ai cambi, togliendo Oudin, Strefezza e Krstovic davanti inserendo Banda, Sansone e Piccoli.

E la tripla mossa funziona: sei minuti dopo un preciso cross dalla destra dell'ex Bologna trova proprio Roberto Piccoli che in spaccata buca Silvestri siglando il suo primo gol in maglia giallorossa.

Il Lecce sembra averne di più negli ultimi minuti e prova a vincerla, ma senza successo.

Dopo cinque minuti di recupero finisce dunque in parità, con i friulani che salgno a quota 6 e i pugliesi a 13.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore