Italiano: "Gioia immensa", e su Gonzalez: "Se sbaglia il prossimo rigore sono cavoli suoi"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Italiano: "Gioia immensa", e su Gonzalez: "Se sbaglia il prossimo rigore sono cavoli suoi"

La soddisfazione di Italiano
La soddisfazione di ItalianoProfimedia
L'allenatore della Fiorentina non ha occultato la sua felicità per la vittoria, ma ha fatto anche una tiratina d'orecchie al suo rigorista

Intervenuto a Sky Sport dopo la vittoria per 2-1 sulla Lazio, il tecnico della Fiorentina Vincenzo Italiano non ha nascosto la sua gioia per quanto ottenuto stasera: "Oggi una gioia immensa per il ritorno alla vittoria e per la prestazione. In più siamo riusciti a battere una squadra contro cui era tanto non riuscivamo a vincere". Una delle più grandi soddisfazioni per l'allenatore viola è stato lo spirito di sacrificio del gruppo: "In presentazione avevo detto che avevamo preparato qualcosa di diverso a centrocampo. E ha dato tre punti. Tutti si sono sacrificati e hanno spinto forte. Dovevamo rifare quella prestazione in casa e l'abbiamo fatto. Abbiamo avuto la forza di ribaltare la gara. Atteggiamento straordinario. Siamo abituati a delle brutte sorprese. Contro questa squadra non possiamo mai stare tranquilli. Basta una giocata di quelli davanti che ti cambia la gara. Giusto esultare alla fine. Sono troppo felice per i ragazzi. Li ho visti esultare nello spogliatoio come ai vecchi tempi". 

Vincenzo Italiano
Vincenzo ItalianoProfimedia/Stats Perform

La Fiorentina che ha vinto oggi è stata una squadra unita negli intenti e molto propositiva. Una circostanza che Italiano celebra: "Oggi abbiamo giocato meglio rispetto ad altre uscite. Molti passi avanti per atteggiamento e intensità. Abbiamo preparato la partita sulla qualità in mezzo con Jack e Arthur e Beltran che veniva a legare il gioco. Non volevamo permettere loro di ripartire. Il nostro obiettivo era tenere la palla e creare occasioni. Oltre a questo ci devi mettere furore e attenzione. Alla fine l'abbiamo vinta per questi ingredienti".

In seguito, un commento su Kayode, in crescita e oggi anche in gol: "Sono contento perché ha fatto una gara di grande attenzione contro due avversari molto difficili. È giovane e deve ancora crescere ma quando si applica fa bene. Con questa attenzione ha caratteristiche fisiche da giocatore di alto livello. Deve crescere e maturare. Lavorando e mantenendo i piedi a terra può fare grandi cose". 

Per ultimo, un commento lapidario sul rigore sbagliato da Nico Gonzalez: "Gli ho chiesto cosa sta succedendo e lui mi ha giurato che il prossimo lo tira e lo segna. Se sbaglia sono cavoli suoi".