Italiano: "Contro l'Empoli tre punti per dare continuità ai nostri risultati"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Italiano: "Contro l'Empoli tre punti per dare continuità ai nostri risultati"

Italiano
ItalianoProfimedia
L'allenatore della Fiorentina ha parlato in conferenza stampa in vista del derby toscano: "Ora guai a fermarsi".

"La squadra e i nazionali rientrati e stanno tutti bene, siamo al completo e stiamo preparando questo derby contro l'Empoli. Una partita molto importante che arriva dopo la sosta, che arriva dopo un periodo positivo per noi e adesso dobbiamo cercare di continuare. Guai a fermarsi, guai a mollare. Abbiamo altri due giorni di allenamenti per mettere dentro altro lavoro e naturalmente cercheremo di dare il massimo". Così l'allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano a due giorni della sfida del Franchi contro l'Empoli.

Una gara, guardando la classifica e le sfida tra Milan e Juventus, che lunedì potrebbe vedere ancor migliora la classifica dei viola ma Italiano non vuole disattenzioni o approccia sbagliati sottolineando quanto sarà difficile affrontare la formazione di Andreazzoli.

"L'Empoli in questi anni ci ha messo sempre in difficoltà, è sempre stato un avversario difficile da battere. È un derby, una partita delicata, sentita. Sappiamo che avversario affronteremo. Un avversario che ha cambiato guida tecnica, una squadra che sta bene e sappiamo cosa andiamo incontro. Nelle ultime partite l'Empoli ha fatto ottimi risultati, hanno ricominciato a fare punti. Una squadra organizzata, una squadra fastidiosa che non molla mai con giocatori di grande talento. Se non l'affronteremo con la massima attenzione ci potrà mettere in difficoltà" ha ricordato l'allenatore della Fiorentina al media ufficiale del club gigliato.

Per quanto riguarda l'undici iniziale Italiano vuol, sfruttare i prossimi due giorni di lavoro per sciogliere gli ultimi dubbie preparare al meglio il derby toscano: "Nelle soste è chiaro che non hai tanti nazionali però con i ragazzi che rimangono si lavora e si cerca di portare avanti tutto quello che può essere dalle strategie sul lavoro al prossimo avversario. Questa volta abbiamo cercato di dare qualche giorno in più di riposo ai ragazzi perché arrivavamo da un tour de force incredibile. Adesso dobbiamo affinare tutto e preparare questa delicata partita nei minimi dettagli".

Nella sosta per le gare delle nazionali lo scorso 11 ottobre è stato inaugurato anche il Viola Park, la nuova casa della Fiorentina, con una serata indimenticabile: "La serata dell'inaugurazione del Viola Park è stata fantastica, stupenda viverla con i nostri tifosi. Il Viola Park è una struttura fantastica, il presidente Rocco Commisso è riuscito a mettere a disposizione qualcosa di straordinario. Prima squadra, giovani, femminile, ogni giorno siamo tutti a contatto ed è un piacere lavorare e questo porterà grande grandissima identità e ci legherà ancora di più a tutto quello che sarà il mondo viola".