Fiorentina-Roma, Italiano: "Buttato via un'altra occasione per superare chi abbiamo davanti"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Italiano: "Buttato via un'altra occasione per superare chi abbiamo davanti"

Vincenzo Italiano
Vincenzo ItalianoProfimedia
Il tecnico è intervenuto dopo il pareggio con la Roma.

C'è molto amaro in bocca tra i viola dopo il pareggio per 2-2 contro la Roma, maturato allo scadere.

Lo si percepisce anche dalle parole del tecnico della Fiorentina, Vincenzo Italiano: "I ragazzi sanno che abbiamo buttato via un'altra occasione per fare punti e superare chi abbiamo davanti, dopo essere andati in vantaggio e con l'ennesima opportunità dal dischetto".

Un pareggio che arriva prima di una gara importante di Conference. E sulla competizione europea che l'allenatore dei toscani ha voluto puntare l'accento: "Sono andato nello spogliatoio per parlare di quello che verrà dopo. Cioè la Conference e ancora tante partite in campionato: se ci esprimiamo in questo modo, aggiustando dettagli che non ci fanno vincere, in questi due mesi possiamo davvero fare qualcosa di importante. Vedo la squadra in crescita e anche oggi l'ha dimostrato".

Le statistiche del match
Le statistiche del matchStatsPerform

Per la Fiorentina la vittoria è sfumata per l'ennesimo rigore fallito e soprattutto per la rete di Llorente nel recupero: "Non possiamo buttare via una prestazione bella e di sacrificio. Dispiace perché siamo stati castigati sull'ultimo pallone. Mi tengo la prova dei ragazzi contro una squadra forte e in salute".

Il rimpianto riguarda il quinto rigore sbagliato nel 2024, il quarto di fila: "In allenamento sul dischetto siamo infallibili, purtroppo in partita non è così. Più di provarli e riprovarli non possiamo fare. Non è che sul dischetto arriva il primo che capita. Dobbiamo risolvere questo problema, quelli falliti ci sono costati diversi punti, quando è successo non abbiamo mai vinto".

"Ora pensiamo a smaltire velocemente l'amarezza perché giovedì abbiamo un ottavo di finale di Conference, però bisogna lavorare sui dettagli, tirare fuori malizia, furbizia ed essere concentrati fino alla fine", ha aggiunto.

Il tecnico viola ha poi spiegato perché ha tolto nell'intervallo Nico Gonzalez ("Ha avvertito qualche brutta sensazione") e ha ammesso che si sarebbe aspettato più severità su Mancini, non a caso sostituito nel primo tempo da De Rossi.