Inzaghi: "Dobbiamo continuare così, nessun fastidio le frecciatine di Allegri"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Inzaghi: "Dobbiamo continuare così" e poi sulle frecciatine di Allegri: "Nessun fastidio"

Inzaghi
InzaghiAFP
Il tecnico emiliano applaude i suoi e sul presunto fallo di Lautaro nel gol glissa: "Non ho rivisto".

Per l'Inter a Firenze è arrivata una vittoria fondamentale, commentata da Simone Inzaghi su DAZN: "Dopo l'1-0 abbiamo avuto tante occasioni, dove potevamo fare meglio. Nel secondo tempo tante ripartenze dove potevamo mettere più qualità, ma non posso dire nulla ai ragazzi. Grande plauso, dobbiamo continuare così. Partite sempre difficili, figuriamoci a Firenze contro una squadra come la Fiorentina".

Adesso c'è la Juventus: "Ho pensato solo a quella di stasera, ragioniamo in questo modo senza pensare a recuperi e classifiche fittizie. Venivamo da due finali, i ragazzi hanno dato tanto e ho dato loro 2 giorni di riposo perché se lo meritano. Stanno spingendo tanto dal 13 luglio, Firenze tappa importante per noi".

Inevitabile esprimersi su Asllani, che ha tirato il corner dello 0-1: "E' stato bravissimo, ma non avevo nessun dubbio. E' dentro al gruppo al 100%, si allena sempre bene ed è una fortuna per un allenatore avere un ragazzi così. felice per il suo assist, ha tenuto 95' minuti e questa è la testimonianza di come si allena".

Il gol di Lautaro farà discutere, ma il tecnico dell'Inter non vuole parlarne: "Non ho rivisto. Gli episodi sono fatti per giudicare e vedere. Hanno impiegato tanto tempo, giusto accettare quello che decidono. Ci sono 2 persone al Var e 1 in campo, che ha arbitrato molto bene. Devono decidere in un attimo: è difficile".

Verso Inter-Juve

Tornando al match di settimana prossima tra le due prime forze del campionato: "Una partita tra le due squadre che stanno avendo un cammino impressionante. Cercheremo di prepararla al meglio, la Juve sta facendo quasi il nostro percorso. All'andata non fu una partita spettacolare, adesso giochiamo in casa nostra davanti ai nostri tifosi: stasera abbiamo sofferto insieme a loro, che ci hanno spinto fino alla fine".

Inzaghi svela di non soffrire le frecciatine di Allegri: "Personalmente nessun fastidio, non c'è stata maleducazione. Da martedì penseremo alla Juventus".