Altri

Inter: intervento ok per Sommer mentre Ausilio "firma" per Champions e Scudetto al Napoli

Yann Sommer
Yann Sommer FEDERICO PROIETTI/Federico Proietti/DPPI via AFP
Il portiere svizzero fuori 3/4 settimane e salterà il big match con il Napoli. Il ds nerazzurro ha parlato anche del rinnovo di Inzaghi: "Probabilmente rimarrà per 10 anni come allenatore dell'Inter, ma è giusto che a fine stagione si facciano delle valutazioni da entrambe le parti".

Operazione al pollice della mano destra per il portiere dell'Inter Yann Sommer. Il giocatore svizzero è stato infatti sottoposto, nel pomeriggio di oggi, ad intervento chirurgico di riduzione e sintesi della frattura della testa della falange prossimale del pollice della mano destra.

"L'intervento è perfettamente riuscito - spiega il club nerazzurro in una nota sul proprio sito -. Sommer, dopo un periodo di riposo, concordato con lo staff medico nerazzurro, comincerà la fase riabilitativa nella prossima settimana", conclude l'Inter. Lo stop per Sommer sarà di circa 3/4 settimane. 

"Scudetto al Napoli e l'Inter alza la Champions? Sì, firmo. Ma firmo solo se c'è il trofeo, altrimenti no". Lo ha detto il direttore sportivo dell'Inter Piero Ausilio, intervistato da Sport Mediaset.

"Non è il caso di parlare di priorità, soprattutto quando sei nel pieno della stagione, era importante per noi essere in corsa ancora per tutti gli obiettivi, come deve essere per una squadra come la nostra: è il minimo per noi. Giochiamo per provare a vincere, essere ancora lì in tutte le competizioni ci dà ancora più possibilità".

Nessun dramma dopo il ko di Torino

"Cosa abbiamo detto alla squadra dopo il ko con la Juve? Abbiamo detto ai giocatori di stare tranquilli e sereni, una partita si può perdere, non è successo nulla anche se ci spiace che la sconfitta sia arrivata dopo un primo tempo giocato bene. Ma il campionato è ancora lungo".

Il rinnovo di Inzaghi 

"Rinnovo di Inzaghi? Probabilmente rimarrà per 10 anni come allenatore dell'Inter, ma è giusto che a fine stagione - vale per lui, ma anche per me - si facciano delle valutazioni da entrambe le parti. Quello che è sicuro che siamo contentissimi di lui, è il migliore allenatore che possa avere l'Inter e sono convinto che anche Inzaghi pensi la stessa cosa dell'Inter", ha concluso Ausilio.