In dieci uomini per oltre un tempo il Milan cede alla Juventus, decide l’ex Locatelli

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

In dieci uomini per oltre un tempo il Milan cede alla Juventus, decide l’ex Locatelli

Locatelli
LocatelliAFP
I bianconeri, grazie ad un tiro deviato del centrocampista, sbancano S. Siro. Decisivo il rosso nei confronti di Thiaw.

Quattro statunitensi in campo e tante assenze fanno da cornice al primo Milan-Juventus stagionale in un San Siro come sempre tutto esaurito.

I rossoneri devono infatti fare a meno di Mike Maignan, Theo Hernandez e Ruben Loftus-Cheek, mentre i bianconeri privi di capitan Danilo lasciano in panca Dusan Vlahovic e Federico Chiesa.

Le formazioni
Le formazioniFlashscore

E' dei padroni di casa la prima chance del match, al minuto 15: dopo la cavalcata di Rafael Leao il diagonale mancino di Olivier Giroud sembra indirizzato nell'angolino basso alla sinistra di Wojciech Szczesny, ma il portiere polacco si esalta e devia in corner.

La Juventus, seppur timidamente, crea un'occasione con un tiro di Filip Kostic da fuori area e poi un'altra con un sinistro di Adrien Rabiot, entrambe finite fuori.

Il match cambia al minuto 40 quando Malick Thiaw si lascia sfuggire Moise Kean, lo stende e si becca un cartellino rosso per fallo da ultimo uomo che lascia i suoi in dieci.

Pioli inserisce subito Pierre Kalulu per Christian Pulisic ed è lo stesso Kean a sfiorare il vantaggio fallendo un tap-in da due passi, ma all'intervallo rimane lo 0-0.

La ripresa inizia senza particolari sussulti, con gli ospiti che non riescono a sfruttare la superiorità numerica.

Al 63esimo, in maniera casuale, è Manuel Locatelli a portare in vantaggio i suoi con un gran destro da fuori nettamente deviato da Rade Krunic, entrato tre minuti prima.

La Juventus crea due chance per il raddoppio con McKennie e Federico Gatti, ma entrambe difettano e non poco di precisione. Quest'ultimo a dieci dalla fine lascia il posto al giovanissimo Dean Huijsen, all'esordio in A.

Al minuto 85 è il subentrato Dusan Vlahovic ad andare vicino allo 0-2, ma Antonio Mirante non si fa sorprendere e devia in corner il suo mancino dal limite.

Il terzo portiere del Milan si oppone nuovamente al serbo nei minuti di recupero, ma non c'è più tempo.

Finisce 0-1, con la Juventus che sale a quota venti a -1 dai rossoneri.