Il Fluminense annuncia il ritorno di Thiago Silva dopo più di 15 anni

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Il Fluminense annuncia il ritorno di Thiago Silva dopo più di 15 anni

Thiago Silva torna al Fluminense
Thiago Silva torna al FluminenseDivulgação/Fluminense FC
Thiago Silva torna al Fluminense. Il club ha annunciato stamattina l'ingaggio del difensore brasiliano che firmerà un contratto biennale.

"Il giocatore sbarcherà a Rio de Janeiro per unirsi alla squadra guidata dal tecnico Fernando Diniz tra circa un mese, dopo la fine del suo contratto con il Chelsea in Inghilterra per completare le procedure per il suo trasferimento. L'ex difensore del Milan non potrà giocare per il club fino al 10 luglio, quando riaprirà il mercato internazionale", ha dichiarato il Fluminense in un comunicato ufficiale.

Idolo del Flu e soprannominato il "Mostro", Thiago Silva ha giocato per la squadra carioca tra il 2006 e il 2008 vincendo la Copa do Brasil nel 2007 e arrivando secondo nella Libertadores nel 2008, prima di trasferirsi in Europa. Ha giocato 147 partite e segnato 14 gol nel suo primo periodo con la camisa tricolor.

"Non vedo l'ora di atterrare a Rio per poter iniziare a lavorare e dare una mano in campo nel miglior modo possibile. È stata una decisione difficile per la mia famiglia. Li lascio qui (a Londra, ndr) per un po'", ha dichiarato Thiago Silva durante una diretta streaming sul profilo Instagram del Fluminense, indossando già la maglia tricolore.

Nonostante avesse offerte provenienti dall'Inghilterra e dall'Arabia Saudita, Thiago Silva ha scelto di tornare al Fluminense. Il difensore 39enne porterà la stessa maglia numero 3 che indossava prima di lasciare il club.

I numeri di Thiago Silva nelle ultime stagioni
I numeri di Thiago Silva nelle ultime stagioniFlashscore

Proveniente dalle giovanili dello Xerém, Thiago Silva ha giocato con RS Futebol Clube, Juventude, Porto B e Dinamo Mosca prima di debuttare come professionista con il Flu nel 2006.

Alla sua quarta stagione con il Chelsea, Thiago Silva ha collezionato 35 presenze e 4 gol nel 2023/24. Il difensore è una leggenda del club inglese, dove ha vinto la Champions League nel 2020/21. In precedenza, ha avuto anche grandi esperienze al Milan e al Paris Saint-Germain.

Thiago Silva lascerà il Chelsea dopo quattro stagioni
Thiago Silva lascerà il Chelsea dopo quattro stagioniProfimedia

All'età di 39 anni, Thiago Silva arriva per rinforzare un reparto del Tricolore in difficoltà. La difesa non si è ancora assestata dopo la partenza di Nino, che ha lasciato il Fluminense direzione Zenit al termine della scorsa stagione.