Premier League: il Chelsea batte il Tottenham 2-0

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Premier League: il Chelsea batte il Tottenham e mantiene vive le speranze europee

La gioia del Chelsea
La gioia del ChelseaAFP
Il Chelsea ha mantenuto vive le speranze di un posto in Europa grazie ai gol di Trevoh Chalobah (24) e Nicolas Jackson (22) che hanno regalato alla squadra di Mauricio Pochettino una vittoria per 2-0 sul Tottenham

Il risultato allunga il triste record degli ospiti a Stamford Bridge, che hanno ottenuto una sola vittoria in campionato nelle loro 34 visite.

Dopo aver rimontato da due gol di svantaggio per ottenere un punto importante contro l'Aston Villa, il Chelsea è sembrato pieno di fiducia durante il quarto d'ora iniziale.

Jackson si è trovato a tu per tu con Guglielmo Vicario, mentre Mykhailo Mudryk ha mancato il bersaglio con un paio di mezze occasioni in area.

I padroni di casa hanno continuato a cercare un varco e il loro intento di attaccare alla fine è stato premiato al 24° minuto, quando il calcio di punizione di Conor Gallagher è stato brillantemente indirizzato nell'angolo lontano da Chalobah.

Il traffico a senso unico non ha mostrato segni di rallentamento nel corso del primo tempo, con il vivace Mudryk che, dopo un buon lavoro di Cole Palmer, ha scagliato sul palo lontano.

Nonostante il dominio del Chelsea, gli ospiti hanno sprecato un'ottima occasione per pareggiare i conti prima dell'intervallo, con Cristian Romero che ha indirizzato un colpo di testa da distanza ravvicinata mancando di poco il bersaglio.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashcore

Determinato a sfruttare l'occasione, il Tottenham è emerso dopo la ripresa con una rinnovata concentrazione. Richarlison ha sfiorato il gol con un tiro di prima intenzione sul palo vicino, mentre Pedro Porro si è visto parare un tiro-cross da Dorde Petrovic.

Avendo bisogno di una vittoria per mantenere vive le loro scarse speranze di qualificazione alla Champions League, gli ospiti hanno continuato a cercare il pareggio con il passare dei 20 minuti finali.

Tuttavia, è stato il Chelsea a trovare l'importantissimo secondo gol della partita, con un colpo di testa di Jackson nell'angolo più lontano, dopo che il sublime calcio di punizione di Palmer era stato respinto dalla barriera.

Il gol ha spento le speranze di rimonta degli Spurs, mentre gli uomini di Mauricio Pochettino si sono lasciati alle spalle le fasi finali per ottenere una vittoria che dà morale ed estende il loro impressionante record recente sul terreno di casa a otto vittorie nelle ultime 11 partite di Premier League.

Ange Postecoglou spera invece in una risposta positiva del Tottenham contro il Liverpool domenica, dopo la terza sconfitta consecutiva in campionato.