Gasperini: "Mercato? Nessuna letterina a Babbo Natale, squadra già costruita a luglio"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Gasperini: "Mercato? Nessuna letterina a Babbo Natale, squadra già costruita a luglio"

Gasperini
GasperiniProfimedia
"L'Atalanta è stata costruita a luglio, spero in meno infortuni", ha spiegato il tecnico dei bergamaschi.

"Se ho scritto la letterina a Babbo Natale per il mercato? Le letterine non ne ho fatte, la squadra l'abbiamo formata a luglio". Così l'allenatore dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, parlando delle possibili mosse di mercato della società alla vigilia della partita contro il Lecce.

Parlando poi di una eventuale necessità di rinforzi in difesa dopo i tanti infortuni in questa prima parte di stagione, ha detto: "Bisogna vedere quali sono le valutazioni della società, se cerca un giocatore di rinforzo immediato o di prospettiva".

"Per quanto mi riguarda possiamo restare anche così e sperare che Toloi e Palomino non abbiano più la frequenza di infortuni avuti nel girone d'andata, stesso discorso per Palomino", ha proseguito.

"Grandi risultati passati inosservati"

Il tecnico ha poi tirato le somme di un 2023 comunque positivo: "Il quinto posto assoluto, nonostante sia passato un po' inosservato, per me è stato un grandissimo risultato. Forse meno eclatante rispetto ad altri. È chiaro che veniamo da una sconfitta col Bologna, se me lo chiedevi una settimana fa era differente. Le prestazioni sono andate in crescendo, l'obiettivo è quello di mantenere la solidità in alcuni reparti e crescere in altri. 

"Buoni propositi per il 2024? Mi aspetto un bello spirito, di rivalsa. Poi ci sarà la Coppa Italia, tutta la squadra ci tiene molto, sui buoni propositi dobbiamo rimanere necessariamente a questa settimana", ha concluso.