Garcia: "Sono due punti persi", Gilardino: "I ragazzi sono stati straordinari"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Garcia: "Sono due punti persi", Gilardino: "I ragazzi sono stati straordinari"

Rudi Garcia
Rudi GarciaAFP
Il francese analizza il match: "Prima della Champions League è sempre difficile essere concentrati sul campionato, ma è solo colpa nostra". Il giovane ct del Genoa: "C'è naturalmente un po' di rammarico".

Il tecnico del Napoli Rudi Garcia ha parlato a Sky Sport dopo il 2-2 strappato sul campo del Genoa.

"Sappiamo che non abbiamo giocato bene soprattutto nel primo tempo, creando poco. Abbiamo preso due gol su calcio d'angolo, poi c'è stata la reazione della squadra. La luce è arrivata dalla panchina, ma sono due punti persi. Prima della Champions League è sempre difficile essere concentrati sul campionato, ma è solo colpa nostra. I gol presi su calci piazzati dimostrano poca determinazione. Il risultato non è stato colpa degli episodi anche se c'era un fallo su Anguissa".

Con Raspadori trequartista si può essere più pericolosi davanti? "Dobbiamo avere più frecce nel nostro arco, Raspadori trequartista è una soluzione. Ha partecipato alle quattro partite che abbiamo giocato, è stato titolare nelle prime due. Sono contento che stasera abbia segnato perché se lo merita, è un giocatore importante per noi. Può giocare anche punta centrale o sulle fasce, ma anche da mezzala. Per un allenatore è utile avere giocatori polivalenti".

La Champions è un obiettivo concreto? "La Champions non può essere un obiettivo, però è un'ambizione. Oggi venivamo da una sconfitta in casa e mi aspettavo una squadra più protagonista, spero ci serva da lezione per farci capire che dobbiamo giocare al massimo dall'inizio. La reazione è una buona cosa, ma spero che non serva in futuro. Dobbiamo essere più solidi anche sul piano difensivo".

Perché Rrahmani in panchina? "Non andava rischiato, abbiamo cambiato i piani. Doveva giocare con Natan ma non potevo cambiare tre uomini su quattro in difesa. Sono contento del reparto, non è colpa loro se abbiamo preso due gol. Mi è piaciuto Ostigard, Natan avrà il suo spazio ma dovrà entrare in una difesa più solida con Rrahmani al suo fianco".

Le parole di Gilardino

"C'è grande disponibilità da parte dei ragazzi e per me è davvero una cosa importante. Tra di noi c'è un rapporto diretto e la volontà di parlare chiaramente per il bene di tutti e lo abbiamo visto anche stasera. E' impensabile vedere una neopromossa che per 75' minuti faccia una partita di questo tipo contro i campioni d'Italia. Poi bisogna riconoscere i meriti anche all'avversario che ha elementi di grande qualità. I ragazzi sono stati straordinari e hanno fatto una prestazione perfetta, bisogna fare a questi giocatori soltanto i complimenti".

Così il tecnico del Genoa Alberto Gilardino commenta il pareggio casalingo col Napoli, una vittoria sognata fino al 75' ma che alla fine si è tradotta in un pareggio che soddisfa abbastanza il mister rossoblu: "C'è naturalmente un po' di rammarico, ed è normale che sia così visto che eravamo davanti per 2-0 ma devo fare i complimenti alla squadra per la consapevolezza che hanno avuto durante la gara. Questa prestazione deve essere l'inizio di qualcosa di importante rispetto al campionato che dobbiamo fare e per i nostri obiettivi che vogliamo raggiungere a fine stagione", sottolinea il tecnco rossoblu.