Altri

Fiorentina, Folorunsho lascia Napoli e sbarca a Firenze: "Sono molto contento"

Michael Folorunsho
Michael FolorunshoMATTHIEU MIRVILLE/Matthieu Mirville/DPPI via AFP
Il centrocampista del giro della Nazionale vuole rilanciarsi in viola. Arriva alla corte di Raffaele Palladino in prestito oneroso con diritto di riscatto che diventerà obbligo a determinate condizioni per una cifra intorno agli 8 milioni di Euro.

Michael Folorunsho è sbarcato questa sera a Firenze. Il 26enne centrocampista proveniente dal Napoli è il primo acquisto di gennaio della Fiorentina, arriva in prestito oneroso con diritto di riscatto che diventerà obbligo a determinate condizioni per una cifra intorno agli 8 milioni di Euro.

Per il giocatore che va a completare la mediana dopo lo stop forzato di Edoardo Bove è pronto un contratto fino al 2029.

Accolto dal team manager Simone Ottaviani Folorunsho è arrivato alla stazione di Santa Maria Novella e quindi si è recato al Viola Park per le visite mediche.

"Sono molto contento" ha dichiarato rispondendo ai cronisti presenti il giocatore che punta al rilancio dopo il pochissimo spazio avuto a Napoli.

L'obiettivo della Fiorentina è averlo a disposizione già per la trasferta di lunedì contro il Monza con cui sta trattando l'acquisto del difensore Pablo Marì, mentre per l'attacco resiste la candidatura, pur difficile e costosa, del brasiliano del Botafogo Luiz Henrique, anche se gli uomini mercato viola stanno seguendo pure altre piste.