Altri

Fantaconsigli: le migliori scelte per reparto in vista della 17ª giornata di Serie A

Romelu Lukaku esulta per il gol segnato all'Udinese
Romelu Lukaku esulta per il gol segnato all'UdineseAlessandro Sabattini / GETTY IMAGES EUROPE / Getty Images via AFP
Archiviati gli impegni settimanali di Coppa Italia, è tutto pronto per un altro weekend di Serie A. Come di consueto, ecco i nostri consigli dettagliati reparto per reparto. Yann Sommer va alla ricerca di un altro clean sheet, Romelu Lukaku prova ad incidere ancora in trasferta.

Portiere: Yann Sommer, Inter-Como

Dopo la straripante vittoria per 6-0 contro la Lazio, Yann Sommer farà di tutto per conquistare l'ennesimo clean sheet (il nono) della sua stagione. Obiettivo più che raggiungibile contro il Como

Le statistiche di Sommer in questa stagione
Le statistiche di Sommer in questa stagioneOpta by Statsperform / Federico Proietti / Federico Proietti / DPPI via AFP

Troppi alti e bassi per il Milan, chiamato a rialzare nuovamente la testa contro il Verona. Per guadagnare tre punti in trasferta, servirà un Mike Maignan in formato super. 

Un'altra squadra alla ricerca di riscatto è la Roma, che si affiderà alle prodezze di Mile Svilar per sconfiggere il Parma all'Olimpico.

Impossibile, infine, non riconfermare tra i pali Marco Carnesecchi, eroe atalantino nell'ultimo match contro il Cagliari e sempre positivo in termini di voti. 

Difensore: Nuno Tavares, Lecce-Lazio

Archiviata la debacle contro l'Inter, Nuno Tavares è pronto a riprendersi a tutti gli effetti la corsia di sinistra. Lecce-Lazio sarà l'occasione perfetta per sgasare come solo lui sa fare, provando a cercare inoltre il nono assist stagionale. 

La classifica assist di Serie A
La classifica assist di Serie AOpta by Statsperform / Federico Proietti / Federico Proietti / DPPI via AFP

La Juventus ha bisogno di vittorie e di solidità. Giusto quindi affidarsi a Pierre Kalulu, ottima sorpresa nello scacchiere di Thiago Motta. Il Monza è un avversario sulla carta inferiore e, senza Djuric, i difensori bianconeri correranno meno rischi: 6.5 in arrivo?

La Fiorentina non vuole interrompere la sua corsa e, nonostante il ko contro il Bologna, vorrà tenere il passo delle prime in classifica. Occhio, contro l'Udinese, a Robin Gosens, sempre letale con i suoi inserimenti. 

Dopo un'altra prestazione da top player, Federico Dimarco non vede l'ora di correre nuovamente sulla fascia per cercare altri bonus. La squadra di Inzaghi, se in forma, è una macchina da guerra, così come l'esterno nerazzurro.

Centrocampista: Éderson, Atalanta-Empoli

L'onnipresente Éderson sembra crescere di partita in partita. L'Empoli ha giocatori ben strutturati a centrocampo, ma il brasiliano proverà ancora una volta a rubare la scena, come d'altronde ha fatto fino a questo momento.

La Heat Map di Éderson contro il Cagliari
La Heat Map di Éderson contro il CagliariOpta by Statsperform / Alessandro Tocco / NurPhoto / NurPhoto via AFP

Teun Koopmeiners si sta sbloccando e sta diventando sempre più pericoloso in fase offensiva. Il nuovo 8 bianconero è ancora lontano da quello visto a Bergamo. Contro il Monza, però, potrà dimostrare tutte le sue qualità. 

Gaetano Oristanio è una delle poche note positive di questo Venezia che, in difficoltà, proverà a risalire la classifica contro il Cagliari. Uno scontro salvezza in cui servirà sicuramente il suo estro.

Il Napoli non vuole fermarsi e Conte non può più fare a meno di Scott McTominay, diventato un perno fondamentale del club partenopeo. Lo scozzese andrà al "Ferraris" con l'intenzione di dominare, ancora una volta, a centrocampo.

Attaccante: Romelu Lukaku, Genoa-Napoli

Rimanendo su Genoa-Napoli, un altro osservato speciale sarà Romelu Lukaku, tornato al gol contro l'Udinese e pronto a fare la guerra contro i difensori rossoblù. Altro bonus in arrivo per Big Rom?

Le statistiche di Lukaku contro l'Udinese
Le statistiche di Lukaku contro l'UdineseOpta by Statsperform / Alessandro Sabattini / GETTY IMAGES EUROPE / Getty Images via AFP

Fresco di vittoria del Pallone d'Oro africano, Ademola Lookman vorrà festeggiare al meglio con i suoi tifosi domenica, quando affronterà l'Empoli. Per aprire la difesa toscana serviranno sicuramente le magie dell'11 nigeriano. 

Roberto Piccoli dovrà mettercela tutta per regalare gioie ai suoi tifosi e ai fantallenatori. Venezia-Cagliari sarà la partita perfetta per portare bonus e punti alla sua squadra. 

Moise Kean è letteralmente infermabile in questo periodo. L'Udinese potrebbe soffrire la sua fisicità, oltre alla grande qualità del reparto offensivo del club Viola.