Dopo le dichiarazioni di ieri, la Procura Figc ha aperto un procedimento su Thiago Motta

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Dopo le dichiarazioni di ieri, la Procura Figc ha aperto un procedimento su Thiago Motta

Motta e Doveri
Motta e DoveriProfimedia
Il tecnico del Bologna è responsabile di una polemica sulla direzione arbitrale e sul VAR nel finale della gara di Lecce.

La procura federale della Federcalcio - apprende l'ANSA - ha aperto un procedimento nei confronti del tecnico del Bologna Thiago Motta per dichiarazioni lesive.

Ieri Motta, nel post partita della sfida con il Lecce aveva polemizzato sulla direzione arbitrale e la Var per la concessione di un rigore ai pugliesi nel recupero, che è costato al Bologna il definitivo 1-1.

L'allenatore della squadra emiliana non ha usato mezzi termini per sfogarsi dopo il pari beffa, prendendosela con l'arbitro Nasca e col VAR: "Non mi sorprende il calcio di rigore, il fallo su Falcone c'era, ma la partita era già finita. È una frustrazione enorme per noi perché abbiamo fatto un'ottima gara dall'inizio alla fine. Questi sono episodi che cambiano radicalmente il volto di una partita". 

Quello di Motta è uno dei tanti episodi a sfondo arbitrale che hanno condizionato il weekend di Serie A appena trascorso, che si è concluso con le pesanti dichiarazioni del ds del Napoli Meluso nei confronti dell'arbitro Massa dopo la gara contro persa 0-3 contro l'Inter.