Di Francesco soddisfatto, Pioli non si nasconde: "Vogliamo lottare per lo Scudetto"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Di Francesco soddisfatto, Pioli non si nasconde: "Vogliamo lottare per lo Scudetto"

Di Francesco soddisfatto, Pioli non si nasconde: "Vogliamo lottare per lo Scudetto"
Di Francesco soddisfatto, Pioli non si nasconde: "Vogliamo lottare per lo Scudetto"Profimedia
I tecnici di Milan e Frosinone sono intervenuti al termine del match di Serie A vinto dai rossoneri.

Sono punti pesanti, quelli che il Milan ottiene contro il Frosinone grazie alla vittoria per 3-1.

Lo conferma Pioli: "Tornare a vincere era il nostro obiettivo. Volevamo sfruttare il doppio confronto casalingo con Fiorentina e Frosinone per dare continuità. Il campionato è lungo e se vogliamo accelerare e restare in lotta sino alla fine per le prime posizioni dobbiamo dare continuità"

"Per tornare a essere fortissimi, ci serve continuità e dobbiamo trovarla dentro di noi. Recuperando certi giocatori avremo anche più qualità nei cambi" spiega ai microfoni di SkySport. 

Pioli: "Theo centrale? L'idea è nata da lui"

"Dei giovani mi fido tantissimo, ma credo sia giusto avere la giusta sensibilità per capire il momento", aggiunge. "I giovani avrebbero probabilmente accusato l'emozione e non c'era spazio per questo, oggi. Ma il lavoro del settore giovanile del Milan pagherà, nei prossimi anni".

Pioli poi svela il perché di Theo Hernandez centrale di difesa: "L'idea nasce da lui: mi ha detto che non aveva mai fatto il ruolo, ma se ci fosse stato bisogno lui l'avrebbe fatto. E si è comportato benissimo, sia dietro che in impostazione. Dimostrando grande voglia di aiutare la squadra in un momento delicato, proprio per via delle assenze".

Di Francesco: "Buona prova ma sul 2-0 è più difficile"

"Mi è sembrato di rivivere la partita con l'Inter". Questa, invece, l'analisi a caldo di Eusebio Di Francesco.

Il tecnico dei ciociari spiega: "Abbiamo disputato un ottimo primo tempo e preso gol nel finale. Loro sono stati più bravi nel momento cruciale della partita. Per quanto ci riguarda, abbiamo cercato di proporre calcio piacevole, ma sul 2-0 per noi è diventato più difficile creare occasioni importanti".