De Laurentiis: "Non toglieremo Italiano alla Fiorentina, ci sono 40 alternative"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
De Laurentiis: "Non toglieremo Italiano alla Fiorentina, ci sono 40 alternative"
De Laurentiis
De Laurentiis
Profimedia
Il presidente del Napoli ha spiegato di non voler interferire tra la Fiorentina e il tecnico. Nella lista dei papabili allenatori ci sono quaranta candidati.

"Stasera vedrò la finale europea della Fiorentina. Il tecnico Italiano è bravissimo ma è legato al club dei miei amici, che fanno anche battaglie con me, quindi non è corretto da parte mia rompere i loro equilibri. Se poi Italiano dovesse decidere lui di rompere gli equilibri con il suo attuale club, potrei a quel punto prenderlo in considerazione". Queste le parole del presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, nel corso della conferenza stampa di presentazione del ritiro a Castel di Sangro dal 28 luglio al 12 agosto. 

"A Italiano ho fatto i complimenti quando qualche anno fa ci sconfisse con lo Spezia, andai a fargli i complimenti nel loro spogliatoio, irritando anche qualcuno. È molto bravo, vedremo"  ha aggiunto De Laurentiis.

Italiano alla guida della Fiorentina
AFP

Il numero uno partnenopeo ha poi risposto sul possibile ritorno di Rafa Benitez: "Con gli allenatori già stati sulla panchina del Napoli ho un rapporto amicale corretto e corrente. Non credo che farei del bene a nessuno che è stato sulla panchina del Napoli a tornare, però mai dire mai".

"Quaranta tecnici per il Napoli"

"Oggi è 7 giugno, se devo fare un calcolo mi pongo il limite fino al 27 giugno per avere il nuovo allenatore per avere il tempo giusto per la prossima stagione. Ora ci lavoriamo, da stamattina ho cominciato a vedere che la mia lista da 22 allenatori è diventata di 40 nomi" ha spiegato De Laurentiis. 

"È un lavoro che richiede tempo, bisogna capirne il carattere, se troviamo un allenatore correttamente immettibile nella cultura partenopea di città, di rapporti con la società. Ci lavoriamo" ha concluso il numero uno partenopeo.