Colantuono amareggiato, Italiano: "Siamo costretti a non staccare mai la spina"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Colantuono dispiaciuto, Italiano: "Siamo costretti a non staccare mai la spina"

Vincenzo Italiano
Vincenzo ItalianoAFP
I due tecnici sono intervenuti al termine della gara vinta dalla Fiorentina sulla Salernitana.

Vincenzo Italiano si gode una vittoria importante per la sua Fiorentina, ancora impegnata in Conference ed Europa League a poche settimane della fine della stagione. 

"Siamo costretti a non staccare mai la spina, perché abbiamo il merito di arrivare a maggio anche quest’’anno con partite di un certo livello da giocare. Dobbiamo essere motivati a dare il 100%. Ci sarà bisogno di tutti, perché spesso giocando ogni 3 giorni devi attingere a coloro che giocano meno", ha spiegato sulla stagione viola.

"Noi non abbiamo preferito una competizione all’altra. Dobbiamo far bene sempre. In campionato abbiamo ancora tante patite a disposizione con la possibilità di fare punti. Il nostro obiettivo è fare bene sempre perché tutte contano. A Biraghi dopo il gol ho detto che adesso stiamo gioendo, ma hanno visto quanto è difficile. Quando si arriva alle partite con la giusta attenzione si può raggiungere qualsiasi risultato", ha aggiunto.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchStatsPerform

Il tecnico ha poi parlato della prova di Kouame: "Ha sfruttato quei minuti che aveva nelle gambe. Nel prepartita mi aveva detto che non era al 100%. Non è semplice giocare così tante partite ravvicinate. Vincere non è mai semplice, avevamo bisogno di 3 punti e ci siamo riusciti. Un po’ di imprecisione e mancata qualità ci ha fatto perdere un po’ di punti, ma come ho detto non è facile avere la spina attaccata ogni 3 giorni. Ora però ci stiamo riuscendo".

Nota positiva, il rientro di Castrovilli: "È da un bel po’ che va forte e scalpita. È andato anche in Primavera a mettere minuti, ha qualità ed era alla prima dall’inizio. Gli abbiamo dato 70 minuti che sono tanti per uno che non giocava da moltissimo tempo. Può essere determinante in questi ultimi impegni che abbiamo".

Colantuono: "Dispiace molto per il risultato"

"Dispiace molto. Tutto sommato abbiamo fatto la nostra partita contro un avversario di livello come la Fiorentina. Sapevamo benissimo che loro palleggiavano molto, credo siano secondi in Italia sotto questo punto di vista. A noi tocca chiudere dignitosamente, come ho sempre detto. La tendenza di questa squadra è quella di prendere gol all'inizio, speravamo che ci capitasse un episodio favorevole. Invece abbiamo preso una rete assolutamente evitabile. C'è veramente dispiacere", il commento, invece, di Colantuono dopo l'ennesimo k.o. della sua Salernitana.

La retrocessione è ormai solo questione di matematica: "Credete che cambi qualcosa rispetto alla stagione che stiamo affrontando? Matematica o non matematica è necessario scendere in campo rispettando anzitutto il campionato . Nessuno regala nulla, come giusto che sia. Certo, il calendario è particolarmente difficile e affronteremo avversari che si giocano tantissimo".