Calciomercato: ufficiale l'addio di Luis Muriel all'Atalanta

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Atalanta, ufficiale l'approdo di Luis Muriel a Orlando: "Grazie Lucho"
Luis Muriel
Luis MurielProfimedia
L'attaccante colombiano lascia Bergamo a titolo definitivo dopo 4 anni e mezzo.

L'Atalanta ha ufficializzato la cessione di Luis Muriel a titolo definitivo ad Orlando City Sc, club statunitense della Major League Soccer.

Nel comunicato sul sito ufficiale nerazzurro, la società bergamasca ha dedicato un ringraziamento speciale all'attaccante colombiano, a Bergamo dall'estate del 2019 quando venne prelevato per 20 milioni dal Siviglia.

Circa 2 milioni di euro il costo dell'operazione per il giocatore che altrimenti sarebbe andato in scadenza contrattuale il prossimo 30 giugno.

"L'attaccante colombiano conclude così il suo lungo e lusinghiero ciclo a Bergamo, contrassegnato da 184 presenze, 68 reti e 28 assist-gol, score grazie al quale ha contribuito in maniera significativa a fare la storia recente del Club nerazzurro", è scritto nella nota.

"La famiglia Percassi, quella Pagliuca e tutta Atalanta BC tengono particolarmente a ringraziare "Lucho", non solo per il suo contributo sul campo ma anche per l'impegno, la dedizione e l'attaccamento alla maglia nelle quattro stagioni e mezza di militanza in nerazzurro, nelle quali ha lasciato tracce indelebili del suo straordinario talento (e del suo sorriso contagioso) con gol e giocate di classe cristallina, augurandogli contestualmente le migliori soddisfazioni per il prosieguo della sua carriera sportiva", si legge ancora nel comunicato.