Marcelo Gallardo sarà il nuovo allenatore dell'Al-Ittihad

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Marcelo Gallardo sarà il nuovo allenatore dell'Al-Ittihad

Aggiornato
Il presidente del River in viaggio verso l'Arabia
Il presidente del River in viaggio verso l'ArabiaProfimedia
L'Al-Ittihad di Karim Benzema ha ingaggiato l'ex allenatore del River Plate Marcelo Gallardo, come riporta l'emittente argentina TycSports.

L'allenatore era senza un club dal 2022, quando lasciò la guida dei campioni argentini. L'Ittihad, attualmente quinto in Arabia Saudita, ha licenziato il tecnico portoghese Nuno Espírito Santo all'inizio del mese.

È l'argentino Marcelo Gallardo il nuovo allenatore dell'Al Ittihad, club della Saudi League che una settimana fa ha esonerato il tecnico portoghese Nuno Espirito Santo. L'accordo, secondo quanto scrive la stampa argentina è fatto e l'annuncio ufficiale è atteso nelle prossime ore. Finora Gallardo, che in passato ha rifiutato offerte da Roma (prima che prendesse José Mourinho) e Olympique Marsiglia, ha allenato il Nacional Montevideo per una stagione, vincendo il titolo, e il River Plate per otto anni e mezzo portando a casa 14 trofei. 

L'Al Ittihad sarà la sua prossima squadra, e conta come stranieri sul Pallone d'oro 2022 Karim Benzema, sul campione del mondo 2018 Ngolo Kanté e sui brasiliani Marcelo Grohe, Luiz Felipe e Romarinho. In questo finale di anno prenderà parte al Mondiale per club a Jeddah. Ad aprile Gallardo era già stato in Arabia Saudita per prendere parte a degli eventi del programma di intrattenimento 'Riyadh Season'.

La squadra di Gedda sarà la possibile avversaria del Fluminense nella Coppa del Mondo per Club del mese prossimo.

Segui il campionato saudita su Flashscore