L'Al Hilal stabilisce il nuovo record mondiale di vittorie consecutive e ora vuole Leao

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

L'Al Hilal stabilisce il nuovo record mondiale di vittorie consecutive e ora vuole Leao

L'Al Hilal festeggia la vittoria del campionato
L'Al Hilal festeggia la vittoria del campionatoProfimedia
La squadra saudita entra nel guinness dei primati dopo aver vinto 34 partite di fila in quattro competizioni.

Dopo la vittoria, il record. L'Al Hilal, campione della Saudi Pro League, ha festeggiato il suo titolo alla Kingdome Arena di Riad, dove era presente anche l'infortunato Neymar. Oltre allo scudetto però è arrivata un'altra consegna gradita: il certificato del Guinness dei Primati per la striscia più lunga di vittorie mai registrata nella storia del calcio mondiale.

Sono 34 le partite vinte dalla squadra di Riad che ha inanellato la serie dal 25 settembre 2023 all'11 aprile 2024 in quattro competizioni: Saudi Pro League, King Cup, Saudi Super Cup e Champions League asiatica. 

Il sogno Leao

Secondo quanto riportato giovedì dal quotidiano sportivo portoghese O Jogo, l'Al Hilal, ha deciso di rafforzare ulteriormente la propria rosa, dopo gli acquisti di Milinkovic-Savic, Koulibaly, Ruben Neves e Neymar, su precisa indicazione del tecnico Jorge Jesús avrebbe individuato come nuovo obiettivo Rafael Leao. Per lui sarebbe disposta a sborsare più di 100 milioni. Il contratto del portoghese con il Milan scade nel 2028 e la clausola di rescissione è di 175 milioni di euro.