Il Newcastle potrà prendere in prestito i giocatori delle controllate in Arabia Saudita

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Il Newcastle potrà prendere in prestito i giocatori delle controllate in Arabia Saudita

Cristiano Ronaldo e Sadio Mane sono compagni di squadra all'Al Nassr
Cristiano Ronaldo e Sadio Mane sono compagni di squadra all'Al NassrProfimedia
Il Newcastle United potrà prestare i giocatori dei club controllati dai proprietari sauditi nella finestra di trasferimento di gennaio, dopo che una votazione sul divieto temporaneo di prestiti tra parti affiliate non ha ricevuto un sostegno sufficiente dai club della Premier League, secondo quanto riportato dalla stampa britannica martedì.

Tredici club di Premier League hanno votato a favore del divieto temporaneo di prestiti tra squadre aventi lo stesso proprietario durante l'assemblea degli azionisti, secondo quanto riportato dalla BBC, mancando così di un voto il numero necessario per la sua introduzione.

Il voto in meno significa che il Newcastle, che nell'ottobre 2021 è stato acquisito da un gruppo guidato dal Public Investment Fund (PIF) dell'Arabia Saudita, potrà prendere in prestito giocatori da altri club anch'essi di proprietà del fondo.

Il PIF possiede la maggioranza delle quote dei "quattro grandi" club di Lega Pro - Al Ittihad, Al Ahli, Al Nassr e Al Hilal - che hanno ingaggiato giocatori come Karim Benzema, Sadio Mane, Ruben Neves e Neymar nell'ultima finestra di trasferimenti.