Dall'Arabia: rapporti tesi tra Benzema e il tecnico Nuno Espirito Santo

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Dall'Arabia: rapporti tesi tra Benzema e il tecnico Nuno Espirito Santo

Karim Benzema
Karim BenzemaAFP
L'allenatore portoghese si sarebbe rifiutato di dare la fascia di capitano al Pallone d'oro e avrebbe chiarito che l'attaccante non si adatta al suo tipo di gioco.

Secondo quanto rivela Al-Awsat, giornale arabo con sede a Londra, i rapporti tra la stella Karim Benzema e l'allenatore dell'Al-Ittihad Nuno Espirito Santo sarebbero diventati piuttosti incandescenti. Secondo le fonti del giornale infatti l'allenatore non avrebbe voluto il Pallone d'oro francese e quando Benzema ha chiesto di avere la fascia di capitano della squadra per il suo status di stella e per la sua grande esperienza, il tecnico portoghese avrebbe rifiutato la richiesta.

Nuno Espirito Santo
Nuno Espirito SantoAFP

Una goccia che avrebbe fatto traboccare il vaso. Quando l'ex Real Madrid ha poi incontrato Saad Al Latheef, il negoziatore saudita dell'accordo tra l'Al-Ittihad e il giocatore, chiedendo di risolvere il problema perché sentiva di essere stato trattato in modo poco professionale dall'allenatore, Nuno Espirito Santo avrebbe vuotato il sacco dicendo appunto che il giocatore non si adattava al suo gioco e non aveva chiesto lui l'acquisto.

Vedremo come si evolverà la vicenda, fatto sta che - adattamento o meno al gioco del portoghjese - Benzema si è già particolarmente distinto in King Salman Cup mettendo a segno 3 gol e un assist, mentre non ha ancora segnato nella Saudi Pro League, dove l'Al-Ittihad ha incontrato e battuto l'Al-Raed e l'Al-Ta'i.