Cristiano Ronaldo spera in un miracolo, CR7 si gioca il titolo saudita a due gare dalla fine

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Cristiano Ronaldo spera in un miracolo, CR7 si gioca il titolo saudita a due gare dalla fine

Cristiano Ronaldo ha segnato 14 gol dal suo arrivo, ma potrebbe perdere il titolo del campionato.
Cristiano Ronaldo ha segnato 14 gol dal suo arrivo, ma potrebbe perdere il titolo del campionato.AFP
Il titolo della Saudi Professional League potrebbe essere deciso nel giro di poche ore. A due partite dalla fine, l'Al Ittihad, la squadra allenata dal portoghese Nuno Espirito Santo, ha tre punti di vantaggio sull'Al Nassr di Cristiano Ronaldo. Una vittoria alla capolista permetterebbe di conquistare automaticamente il titolo a scapito di CR7.

Cristiano, grazie alla sua esperienza, sa che nel calcio tutto può accadere ed è più motivato che mai. Questo è ciò che sta trasmettendo ai suoi compagni di squadra. Ha segnato nelle ultime due partite di campionato (14 gol e 2 assist dal suo arrivo) e oggi la sua squadra farà visita (ore 20.00) all'Al Ettifaq, decimo in classifica. Ovviamente la vittoria è un requisito fondamentale per mantenere vivo il sogno.

Tuttavia, tutto dipenderà dalla partita che la capolista giocherà contro l'Al Feiha, dodicesimo nel campionato a 16 squadre, sempre alle 20.00. L'Al Ittihad ha ottenuto 20 vittorie, sei pareggi e solo due sconfitte nelle 28 partite disputate finora, dunque per loro sarà difficile sbagliare l'appuntamento con la vittoria e quindi con il titolo.

Nuno Espirito Santo può portare l'Al Ittihad al titolo
Nuno Espirito Santo può portare l'Al Ittihad al titolo@ittihad_en

Al Ittihad in vantaggio sull'Al Nassr negli scontri diretti

In caso di successo di entrambe, l'Al Ittihad sarebbe già campione perché è in vantaggio sull'Al Nassr negli scontri diretti. La speranza di Crisitano e dei suoi è di un colpo di coda dell'Al Feiha, una squadra che nonostante non sia in alto in classifica ha dato del filo da torcere nei quarti di finale di Coppa portando la partita ai tempi supplementari e perdendo solo ai rigori.

In caso di sconfitta della capolista e vittoria della squadra di Ronaldo tutto sarebbe deciso in un'ultima giornata nervosa. L'Al Nassr affronterà l'Al Fateh (sesto) in casa a Riyadh e l'Al Ittihad l'Al Taee (ottavo).