Rodri: "Quella con l'Arsenal non è una partita decisiva ma è molto importante"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Rodri: "Quella con l'Arsenal non è una partita decisiva ma è molto importante"

Rodri durante l'allenamento
Rodri durante l'allenamentoReuters
Il centrocampista del Manchester City analizza lo scontro al vertice di Premier League, in programma domani

Un punto separa le prime tre squadre della Premier League, con Arsenal e Liverpool a pari merito a 64 punti e il Manchester City a quota 63. E nel prepartita di City-Arsenal, è intervenuto ai media Rodri, che ha dichiarato: "Non dico che sarà una partita decisiva, ma sarà molto importante per la nostra fiducia. Non è solo questa partita a essere una finale, ma lo sono tutte le altre da qui alla fine della stagione. Siamo ancora in gioco in tutte le competizioni, ma è anche vero che ogni partita persa può praticamente escluderti dalla corsa".

Poi, il centrocampista spagnolo ha chiuso: "È proprio questo il livello richiesto da questo campionato: raggiungere tra i 90 e i 100 punti per poter vincere il titolo. Quindi, dobbiamo vincere praticamente tutte le partite, a cominciare da quella contro l'Arsenal, che attualmente è il leader del torneo".

Oltre ad essere in piena corsa nella corsa al titolo della Premier League, i Cityzens hanno anche raggiunto i quarti di finale della Champions League e la semifinale della FA Cup. Il mediano spagnolo, inoltre, non ha nascosto le ambizioni di gloria di coloro che hanno già vinto il triplete l'anno scorso: "Il nostro obiettivo è fondamentalmente questo: se siamo stati in grado di dimostrare che possiamo vincere tutto ciò che abbiamo vinto la scorsa stagione, allora perché non possiamo farlo di nuovo?. Certo, è qualcosa incredibilmente difficile da realizzare nel mondo del calcio, ma noi andremo passo dopo passo".