Premier League, corsa al titolo: Guardiola ammette che il Manchester City ha ancora una montagna da scalare

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Premier, corsa al titolo: Guardiola ammette che il City ha ancora una montagna da scalare

Il City è a un punto dall'Arsenal con una partita in meno.
Il City è a un punto dall'Arsenal con una partita in meno.Reuters
Il Manchester City si è mantenuta in scia all'Arsenal grazie alla vittoria per 2-0 sul Nottingham Forest, ma Pep Guardiola ha assicurato che c'è ancora una montagna da scalare per ottenere il quarto titolo consecutivo in Premier League.

Josko Gvardiol ed Erling Haaland sono andati a segno a cavallo dell'intervallo al City Ground e la squadra di Guardiola si è portata a 79 punti in 34 partite. L'Arsenal ne ha 80 con una gara in più.

Alla domanda sulle possibilità del City di vincere la Premier League, Guardiola è stato chiaro: "Manca ancora tanto. Fatemi questa domanda quando saremo in testa al campionato e avremo una partita in meno.

"Ma a quattro partite dalla fine è come se dovessimo scalare un montagna alta. È nelle nostre mani... Ma se pareggiamo una partita non vinceremo la Premier League".

Mentre la scorsa stagione la carica dell'Arsenal per il titolo si è affievolita nelle ultime settimane, quest'anno la squadra di Mikel Arteta non ha intenzione di mollare, dimostrando grinta nella vittoria per 3-2 contro il Tottenham Hotspur.

E Guardiola non si aspetta che la squadra vacilli di nuovo.

"Preferiamo che perdano, ma non possiamo controllare quello che fanno loro. Hanno ottenuto un buon risultato e mancano solo quattro partite", ha ammesso Guardiola.

"Penso che non perderanno punti e, per questo, sappiamo esattamente cosa dobbiamo fare".

Sabato il City ospiterà il Wolverhampton Wanderers in campionato.

La classifica del City
La classifica del CityFlashscore