Mondiale per club: De Bruyne torna tra i convocati del Manchester City

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Mondiale per club: De Bruyne torna tra i convocati del Manchester City

Kevin De Bruyne
Kevin De BruyneAFP
Il belga è infortunato da agosto, ma potrebbe tornare in occasione del prestigioso torneo.

C'è anche il centrocampista Kevin De Bruyne, attualmente infortunato, nella rosa dei 23 giocatori annunciata del Manchester City per partecipare al Mondiale Fifa per club, al via il 12 dicembre prossimo in Arabia Saudita.

Oltre ai vincitori della Champions League, al torneo prenderanno parte Club Leon (Messico), Urawa Red Diamonds (Giappone), Auckland City (Nuova Zelanda), Al-Ittihad (Arabia Saudita), Fluminense (Brasile) ed Al Ahly (Egitto).

Il City entrerà in lizza nel secondo turno, contro la vincente tra Leon e Urawa, e l'obiettivo di Pep Guardiola è aggiungere un altro trofeo ad un 2023 che già ha portato alla conquista di Premier League, Champions League e FA Cup.

"Questo torneo è molto prestigioso - afferma il tecnico sul sito della Fifa -. Non è facile qualificarsi, né vincere. Ci manca solo un trofeo per chiudere il cerchio e vincere tutti i titoli che il City può raggiungere. Per noi è un sogno e l'atmosfera in squadra è la migliore che possa ricordare da molti anni in qua".

La finale è in programma il 22 dicembre, a Gedda. Difficile che anche per allora il belga De Bruyne possa essere eventualmente disponibile, dato che non gioca dall'infortunio dello scorso agosto e nelle previsioni dovrebbe rientrare a inizio 2024.