Caso Rubiales, anche Vilda sotto accusa: indagato l'ex ct della Spagna

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Caso Rubiales, anche Vilda sotto accusa: indagato l'ex ct della Spagna

Vilda (a sinistra) e Rubiales (a destra) assieme alla calciatrice della nazionale, Carmona
Vilda (a sinistra) e Rubiales (a destra) assieme alla calciatrice della nazionale, CarmonaProfimedia
Insieme a lui anche il ds della Nazionale, Albert Luque. L'ipotesi è che abbiano esercitato pressioni nei confronti della calciatrice per evitare che dichiarasse di non aver dato il proprio assenso al gesto di Rubiales

Il giudice spagnolo responsabile del caso sul bacio non consentito alla giocatrice Jennifer Hermoso da parte dell'ex presidente della Federcalcio iberica Luis Rubiales ha iscritto sul registro degli indagati anche l'allora ct della Nazionale femminile, Jorge Vilda, e il direttore sportivo della Nazionale, Albert Luque: lo riporta l'agenzia di stampa Efe.

L'ipotesi è che abbiano esercitato pressioni nei confronti della calciatrice per evitare che dichiarasse di non aver dato il proprio assenso al gesto di Rubiales, aggiunge El País. Sia Vilda sia Luque saranno sentiti dal giudice il prossimo 10 ottobre.

Dopo la vittoria ai Mondiali femminili dello scorso 20 agosto e l'episodio del bacio a Hermoso avvenuto nel corso dei festeggiamenti successivi, l'allora Ct è stato sollevato dall'incarico. Negli scorsi giorni, il giudice ha ascoltato in qualità di testimoni persone vicine a Hermoso, tra queste il fratello della giocatrice.