Ligue 1: Mbappe non basta, il PSG cade in casa contro il Nizza di Farioli

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Ligue 1: Mbappe non basta, il PSG cade in casa contro il Nizza di Farioli

Moffi: due gol e un assist
Moffi: due gol e un assistAFP
Il francese segna due reti ma i parigini vengono sconfitti 2-3 dalla squadra del giovane tecnico toscano, trascinata da Moffi.

Dopo la passerella organizzata per salutare Marco Verratti, in lacrime dopo il saluto ai suoi ex tifosi, al Parco dei Principi è andata in scena Paris Saint-Germain contro Nizza.

Una partita importante per i parigini, già costretti ad inseguire il Monaco capolista in solitaria.

In campo due 4-3-3 molto simili: nei parigini c'è regolarmente in campo Kylian Mbappe, con il fratello Ethan in panchina insieme a Randal Kolo Muani e all'italiano Cher Ndour.

Verratti saluta il PSG
Verratti saluta il PSGAFP

Primo tempo

Gi ospiti allenati dall'italiano Francesco Farioli sono ancora imbattuti in campionato e giocano bene.

Dopo ventuno minuti, sfruttando una palla persa da Mbappe, i rossoneri vanno in vantaggio grazie ad un tiro di Terem Moffi, che complice una deviazione beffa Gianluigi Donnarumma.

Mbappe si fa perdonare subito, ristabilendo la parità dopo appena otto minuti approfittando di un assist di Achraf Hakimi e un errore del portiere avversario.

Ma i padroni di casa non riescono a ribaltare il risultato prima dell'intervallo, nonostante un paio di buone chance capitate sui piedi di Ousmane Dembele.

Secondo tempo

Nella ripresa parte bene il Nizza, che al minuto otto si riporta in vantaggio con Gaetan Laborde, bravo a sfruttare un prezioso assist del nigeriano Moffi.

Sotto nel risultato Luis Enrique si affida alla panchina e inserisce Kolo Muani, Manuel Ugarte e Bradley Barcola per Dembele, Carlos Soler e Goncalo Ramos per provare a raddrizzare il match, ma gli ospiti triplicano sempre con Moffi al minuto 69, autore di un gol strepitoso.

A quattro dalla fine anche Mbappe sigla la sua personale doppietta, colpendo alla perfezione un assist di Kolo Muani e indirizzando il pallone in rete con una semirovesciata schiacciata a terra imparabile per Marcin Bulka.

Ma il secondo gol della stella del PSG servirà a poco: nonostante sei minuti di recupero i padroni di casa non riescono a creare nessun altro pericolo verso la porta avversaria, rischiando la quarta rete a una manciata di secondi dal triplice fischio.

Il finale è 2-3: per Mbappe & compagni è la prima sconfitta stagionale, mentre il Nizza rimane imbattuto.