Liga: Rodrygo regala al Real la vittoria, rimonta clamorosa dell'Espanyol sull'Atletico

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Liga: Rodrygo regala al Real la vittoria, rimonta clamorosa dell'Espanyol sull'Atletico

Aggiornato
Benzema
BenzemaProfimedia
Nelle gare delle 19:30 il Real ha strappato una vittoria risicata al Rayo, il Siviglia e il Villarreal ha affondato il Cadice con una grande prova di Nicolas Jackson nel primo tempo.

Espanyol-Atletico Madrid

L'Espanyol ha conquistato un punto fondamentale per la sua lotta per la sopravvivenza in LaLiga: una straordinaria rimonta nel secondo tempo ha permesso di pareggiare 3-3 con l'Atlético Madrid, lasciando la squadra di Luis García a tre punti dalla salvezza a due partite dalla fine.

I catalani si trovavano sotto di tre gol al 46', grazie alle reti di Ninguez, Griezmann e Carrasco che avevano regalato un ampio vantaggio ai Colchoneros. L'Espanyol, però, è riuscito a riprendere in mano la gara a partire dal 64', grazie ai gol di Montes, Joselu e Vinicius Souza, in rapida successione.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore

Il risultato fa scivolare gli ospiti al terzo posto dopo il trionfo del Real Madrid in serata, mentre l'Espanyol si porta a tre punti dalla salvezza con due sole partite ancora da disputare per sperare ancora nella permanenza nella massima serie. 

Betis-Getafe

Omar Alderete ha segnato il primo gol del Getafe, che ha ottenuto la prima vittoria contro il Real Betis dal settembre 2020, mentre gli Azulones si sono allontanati dalla zona retrocessione grazie alla vittoria per 1-0 all'Estadio Benito Villamarín.

I voti Flashscore dei protagonisti
I voti Flashscore dei protagonistiFlashscore

Il sollievo per il Getafe è stato evidente al fischio finale e José Bordalás spera che questa vittoria dia abbastanza fiducia alla sua squadra per confermare la sua permanenza nella Liga per la prossima stagione nelle prossime due partite.

Real Madrid-Rayo Vallecano

Il Real Madrid ha rischiato di perdere, ma il gol di Rodrygo è stato sufficiente per sconfiggere il Rayo Vallecano in una vittoria per 2-1 che aumenta le speranze di raggiungere il secondo posto nella Liga.

I Blancos hanno dato vita a una prova spenta, con soli tre tiri in porta, ma alla fine hanno conquistato i tre punti grazie al gol del brasiliano a un minuto dalla fine.

I voti Flashscore dei protagonisti
I voti Flashscore dei protagonistiFlashscore

Il risultato mette fine alle speranze degli ospiti di qualificarsi per l'Europa, mentre i padroni di casa tornano al secondo posto.

Elche-Siviglia

Il Siviglia, in dieci uomini, ha perso l'occasione di entrare nei posti europei dopo essere stato fermato per 1-1 dall'Elche, già retrocesso, che per la prima volta dal maggio 2022 è rimasto imbattuto per tre partite in LaLiga.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore

Il pareggio significa che i finalisti di Europa League non sono riusciti a scavalcare l'Athletic Bilbao e a conquistare il record della quinta vittoria consecutiva in trasferta nella massima serie, prima di ospitare il Real Madrid sabato. L'Elche, invece, si recherà a Bilbao domenica alla ricerca della seconda vittoria in campionato in trasferta.

Villarreal-Cadice

Nicolas Jackson ha segnato una doppietta per la terza partita consecutiva in casa e ha guidato il Villarreal alla vittoria per 2-0 contro il Cádiz, mantenendo vive le speranze di Champions League della squadra di casa.

Nonostante la quarta vittoria consecutiva in casa, il Villarreal è a cinque punti di distanza dai posti in Champions con sole due partite ancora da giocare.

Il tabellino del match
Il tabellino del matchFlashscore

Il Cádice, invece, rimane a tre punti dalla zona retrocessione per il momento, ma dovrà guardarsi alle spalle in vista della volata finale.