Liga: al Barça basta Torres per battere l'Atletico, vincono Siviglia, Valencia e Maiorca

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Liga: al Barça basta Torres per battere l'Atletico, vincono Siviglia, Valencia e Maiorca

Aggiornato
Jose Luis Gaya e Edinson Cavani
Jose Luis Gaya e Edinson CavaniProfimedia
Nel big match di giornata, il Barça ha superato un Atletico spento e senza idee con una rete di Ferran Torres. L'ex squadra di Gennaro Gattuso ha centrato tre punti importantissimi nello scontro salvezza, spingendosi in alto nella zona retrocessione e preparandosi a un finale di stagione infuocato per rimanere in Liga. Successo in rimonta per il Maiorca e in extremis per il Siviglia.

BARCELLONA-ATLETICO MADRID

La sofferenza di Diego Simeone al Camp Nou continua: l'Atlético Madrid è stato sconfitto per 1-0 dal Barcellona e ha allungato a 16 le partite senza vittorie in Liga in casa del Barça.

Il club blaugrana non aveva segnato un gol nelle ultime tre partite, ma allo scoccare dell'ora di gioco i catalani sono passati in vantaggio a sorpresa in contropiede. Anche per l'Atlético si è trattato di un gol poco caratteristico, perché la difesa si è spenta rendendo fin troppo facile a Ferran Torres (23) depositare il pallone nell'angolino con estrema facilità. 

Il gol si è rivelato sufficiente a battere dei Colchoneros che sono apparsi senza idee e senza energie, interrompendo la loro striscia di vittorie di sei partite, ma conservando ancora la speranza di raggiungere i rivali cittadini del Real al secondo posto.

ELCHE-VALENCIA

L'Elche, che rischia di diventare la prima squadra della LaLiga di questo secolo a non raggiungere i 20 punti, è stato sconfitto per 2-0 da un Valencia nettamente superiore, le cui speranze di rimanere nella massima serie hanno ricevuto una forte spinta in un pomeriggio afoso ad Alicante.

Dopo aver subito la rete di Lino e l'autogol firmato da Verdu nel primo tempo, i padroni di casa si sono rassegnati a concedere un'altra sconfitta, rimanendo fermi a una sola vittoria al Manuel Martínez Valero in questa stagione.

Nel frattempo, il Valencia si è aggiudicato la vittoria con pieno merito e, prima del calcio d'inizio, non sembrava una squadra che aveva conquistato meno punti di tutte le altre squadre della LaLiga in questo anno solare. Ora a pari punti con il 17° posto dell'Almería, le speranze di salvezza dei Los Che restano in bilico.

MAIORCA-GETAFE

Nel terzo match di giornata di Liga è arrivato un prezioso successo per il Maiorca, un 3-1 grazie al quale la squadra isolana si stacca forse definitivamente dalla lotta per non retrocedere

In svantaggio a causa della rete ospite dell'ex Roma Borja Mayoral (26), i padroni di casa hanno ribaltato il match nella ripresa trascinati dalla doppietta del sudcoreano Lee Kang-In (22), intermezzata dalla rete del 2-1 di Antonio Raillo (31).

Al contrario il Getafe rimane pericolosamente invischiato nelle ultime posizioni, con un solo punto di vantaggio sul Valencia terzultimo.

SIVIGLIA-VILLARREAL

Si chiude nel migliore dei modi la settimana del Siviglia: gli andalusi, dopo il 3-0 rifilato al Manchester United che è valso l'approdo alle semifinali di Europa League, hanno vinto all'ultimo respiro anche la gara casalinga contro il Villarreal.

Dopo aver sbloccato il match con Rafa Mir (25), che non segnava dall'8 gennaio, i ragazzi di Mendilibar avevano subito il pari ospite per opera di Pau Torres (26) e sofferto per lunghi tratti.

Al quarto minuto di recupero il gol vittoria del marocchino Youssef En Nesyri (25) che consente al Siviglia di staccarsi forse definitivamente dalle ultime posizioni (+8 sul terzultimo posto). 

Submarino Amarillo che non approfitta del k.o. del Betis e rimane stabile al sesto posto.