L’annuncio ufficiale del Barcellona, Lamine Yamal firma il rinnovo fino al 2026

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

L’annuncio ufficiale del Barcellona, Lamine Yamal firma il rinnovo fino al 2026

Lamine Yamal e Laporta sorridono dopo la firma del contratto
Lamine Yamal e Laporta sorridono dopo la firma del contratto FC Barcelona
Lamine Yamal e il Barcellona resteranno insieme fino al 30 giugno 2026. I giganti catalani hanno annunciato il rinnovo del contratto della loro giovane stella con una clausola rescissoria, ormai consueta negli ultimi tempi, di 1 miliardo di euro.

Questo lunedì mattina, con tutto già concordato da settimane, l'adolescente prodigio si è recato negli uffici della Ciutat Esportiva Joan Gamper per firmare il documento ufficiale (che doveva essere autorizzato dai genitori, essendo ancora minorenne).

Proprio per questo motivo, Lamine Yamal, nato il 13 luglio 2007, ha potuto firmare solo un contratto a breve termine. Tuttavia, è chiaro che entrambe le parti intendano prolungarlo per un periodo più lungo una volta che sarà diventato maggiorenne.

All'evento hanno partecipato Joan Laporta, presidente del Barcellona, il primo vicepresidente Rafa Yuste, il responsabile della formazione calcistica Joan Soler e il direttore sportivo Deco.

Un futuro da Culé

In questo modo, il giovane attaccante continuerà a essere legato al Barça e potrà continuare a crescere come calciatore con il club, come ha fatto da quando è arrivato a La Masia all'età di 7 anni dal CF La Torreta.

A soli 15 anni, 9 mesi e 16 giorni, il 29 aprile 2023 ha fatto il suo debutto ufficiale con la prima squadra contro il Betis nella Liga, diventando il più giovane giocatore a debuttare con il Barcellona.

L'eccellente prestazione di Lamal ha fatto sì che Xavi gli desse fiducia come membro della prima squadra, nonostante avesse solo 16 anni. Ciò non ha impedito a Luis de la Fuente di farlo debuttare con la Nazionale spagnola, con la quale ha già giocato due partite e segnato i suoi primi gol ogni volta che ne ha avuto l'occasione.