Il Siviglia ha presentato il progetto del Nuevo Ramón Sánchez Pizjuán

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Il Siviglia ha presentato il progetto del Nuevo Ramón Sánchez Pizjuán

Come sarà il Nuevo Ramón Sánchez Pizjuán
Come sarà il Nuevo Ramón Sánchez PizjuánSevilla FC
Il club di Nervión lo ha annunciato durante l'Assemblea generale degli azionisti. Il nuovo stadio sorgerà nello stesso luogo di quello attuale, che sarà demolito.

Il nuovo stadio aumenterà la sua capacità fino a 55.000 spettatori, con una tribuna che ricorderà molto l'attuale stadio, vicino al campo, "rivolta verso il manto erboso, ma che aumenterà il comfort, genererà una nuova e numerosa offerta di hospitality e creerà un nuovo settore per la tifoseria locale, - di 15.000 posti - senza precedenti nel calcio spagnolo", secondo quanto scrive il Sevilla Fútbol Club.

Il disegno del progetto preliminare, sviluppato dal club di Nervión insieme a IDOM, cerca di identificare i valori chiave delle grandi tappe della storia di Siviglia attraverso il riferimento a grandi esempi della sua architettura e del suo patrimonio culturale come il Real Alcázar, l'Archivo de Indias o la Cattedrale di Siviglia, per proiettarli in un nuovo stadio che sia contemporaneo, sostenibile, tecnologico e radicato nella tradizione della città.

Le date proposte per la sua costruzione vanno dal giugno 2026 al giugno 2028. Durante questo periodo di tempo, il Siviglia giocherà le sue partite all'Estadio de La Cartuja.

Inoltre, l'obiettivo è che sia aperto 365 giorni all'anno.