Il presidente blaugrana Laporta valuta la possibilità di chiedere il replay del Clásico

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Il presidente blaugrana Laporta valuta la possibilità di chiedere il replay del Clásico

Joan Laporta
Joan LaportaProfimedia
La polemica sul gol fantasma di Lamine Yamal, non assegnato ha lasciato strascichi al Barcellona

Il presidente del Barcellona Joan Laporta ha dichiarato che chiederà al Comitato Tecnico degli Arbitri e alla Federcalcio spagnola tutte le immagini e i filmati della partita e, se verrà confermata la validità del gol annullato a Yamine Lamal nel classico di ieri, non esclude azioni legali e persino il replay della partita.

Al Canale ufficiale del club, Joan Laporta ha dichiarato. "Ieri ci sono state diverse giocate discutibili, ma soprattutto ce n'è una che è stata fondamentale e che poteva portare a un cambiamento del risultato della partita. Come potete immaginare, sto parlando del gol fantasma di Yamal. Come club, vogliamo essere sicuri di quello che è successo e vorrei informarvi che il Barcellona chiederà al Comitato Tecnico degli Arbitri e alla Federcalcio spagnola di fornirci tutte le immagini e gli audio generati dall'azione".

Tutte le azioni appropriate

E Laporta si è poi spinto oltre, aggiungendo: "Se, una volta analizzata la documentazione, capiremo che c'è stato un errore nella valutazione del gioco, cosa che pensiamo, prenderemo tutte le azioni appropriate per ribaltare la situazione, senza escludere qualsiasi azione legale che possa essere necessaria. Se verrà confermato che si trattava di un gol regolare, andremo oltre e chiederemo che la partita venga rigiocata, come è successo in una partita europea a causa di un errore del VAR".