Il comunicato del Barcellona: buona fortuna a Messi in un "campionato con meno richieste"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Il comunicato del Barcellona: buona fortuna a Messi in un "campionato con meno richieste"
Lionel Messi ha trascorso la maggior parte della sua vita nel club catalano
Lionel Messi ha trascorso la maggior parte della sua vita nel club catalanoAFP
Il Barcellona ha augurato buona fortuna a Lionel Messi (35) dopo che mercoledì il grande argentino ha espresso il desiderio di unirsi all'Inter Miami, squadra della Major League Soccer, nonostante abbia ricevuto una proposta"di tornare al suo ex club.

Il Barcellona ha dichiarato in un comunicato che il padre e l'agente di Messi avevano informato il club lunedì della sua decisione di trasferirsi in America invece di tornare in Spagna.

"Il presidente del Barcellona (Joan) Laporta ha compreso e rispettato la decisione di Messi di voler competere in un campionato con meno esigenze, lontano dai riflettori e dalle pressioni a cui è stato sottoposto negli ultimi anni", ha dichiarato la squadra di LaLiga.

Il club ha aggiunto che Laporta e Jorge Messi, il padre di Messi, hanno concordato di lavorare insieme per promuovere un tributo adeguato da parte dei tifosi per onorarlo.

Messi è stato collegato a un trasferimento in Arabia Saudita e a un ritorno al Barcellona dopo aver giocato la sua ultima partita con il Paris St Germain nel fine settimana.

Tuttavia, i campioni spagnoli avevano le mani legate a causa delle regole del fair play finanziario della LaLiga.

"Se il Barcellona non avesse funzionato, volevo lasciare l'Europa, allontanarmi dai riflettori e pensare di più alla mia famiglia", ha detto Messi mercoledì. Non volevo lasciare il mio futuro nelle mani di altri. Non vedevo l'ora di tornare, ma alla fine non è successo" ha spiegato l'argentino.