Messi sceglie gli USA: "Vado all'Inter Miami, non torno al Barcellona"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Messi sceglie gli USA: "Vado all'Inter Miami, non torno al Barcellona"
Aggiornato
Lionel Messi
Lionel Messi AFP
La Pulce ha deciso di volare negli Stati Uniti, nonostante l'interesse di Al-Hilal e Barcellona. "Ritorno in blaugrana? Non volevo essere di nuovo nella stessa situazione del 2021 e lasciare il mio futuro nelle mani di qualcun altro" ha spiegato l'argentino.

Leo Messi ha scelto il suo nuovo club dopo l'addio dal Psg: la prossima destinazione della Pulce sarà l'Inter Miami.

Nelle ultime 24 ore, il club americano ha accelerato nelle trattative per portare in Florida l'argentino, trovando l'accordo definitivo. Jorge Messi, padre del giocatore, viaggerà in serata verso Miami per chiudere definitivamente la trattativa.

Bruciata quindi la concorrenza dell'Al-Hilal, che aveva presentato l'offerta più alta, e del Barça, che invece aveva la preferenza del giocatore ma ha avuto difficoltà a formalizzare l'offerta.

Messi: "Voglio andare a Miami"

A comunicare la decisione di vestire la maglia del club a stelle e strisce è stato proprio Messi, che in un'intervista rilasciata al Mundo Depurtivo e a Sport ha dichiarato: "Non torno al Barcellona, andrò all’Inter Miami".

"Ho preso la mia decisione, voglio andare a Miami. Non è ancora chiuso al 100%, mancano alcuni dettagli ma abbiamo deciso. Se la cosa del Barcellona non avesse funzionato, allora meglio lasciare l'Europa, allontanandomi dai riflettori" ha spiegato l'argentino.

"Con il Barça il futuro non era nelle mie mani"

La Pulce ha anche spiegato cosa non è funzionato con il Barça, che nei giorni passati era sembrato vicino a trovare l'accordo con l'entourage della sua leggenda: "Ci tenevo molto, ero molto entusiasta di poter tornare, ma, dopo aver vissuto quello che ho vissuto e l’addio che ho avuto, non volevo essere di nuovo nella stessa situazione: in attesa di vedere cosa stava per succedere e lasciare il mio futuro nelle mani di qualcun altro, per così dire".

"Mi sarebbe piaciuto un addio come quello di Iniesta, Busquets, Jordi Alba, Xavi... per questo sono stato molto felice di sentire i cori con il mio nome dei tifosi del Barça al Camp Nou. È stata una sensazione strana sentire i tifosi del Barça chiamare il mio nome, ma in realtà... non c'ero" ha concluso.

"Sono stato male negli ultimi due anni"

"Avevo delle offerte ma non le ho prese in considerazione, perché la mia idea era di tornare al Barcellona o andare via dall'Europa, e ancora di più dopo aver vinto i Mondiali che era ciò che mi mancava per finire la mia carriera da queste parti, e vivere il calcio in un'altra maniera, quella degli Stati Uniti. Lo vivrò più giorno dopo giorno, sempre con la responsabilità di dover vincere e di fare le cose bene, però con molta più tranquillità" ha aggiunto Messi parlando della sua nuova avventura. 

Poi, un riferimento agli anni al Psg: "Vengo da due anni in cui a livello familiare stavo male, non mi godevo i miei cari. Ho avuto un mese spettacolare quando ho vinto i Mondiali, però togliendo questo per me è stata una fase difficile. Ora voglio tornare a godermi la mia famiglia, e i miei figli".