"Tutti i giocatori che hanno giocato con lui (Carlo Ancelotti) sentono la sua mancanza e quelli che non l'hanno avuto come allenatore sono desiderosi di averlo", ha considerato il presidente della CBF, a margine dell'annuncio del particolare Spagna-Brasile, che si giocherà nel marzo 2024.
"È uno dei migliori allenatori del mondo e potrebbe guidare una delle migliori squadre del mondo, il Brasile", ha continuato.
Con un tono più rilassato, Ednaldo Rodrigues ha raccontato di una richiesta fatta a Luis Rubiales, attuale presidente della Federcalcio reale spagnola.
"Ho detto a Luis Rubiales, che è un amico di Florentino, di chiedergli di rilasciare Ancelotti".
Il mese scorso, Ancelotti ha preso le distanze dalle voci che lo collegavano alla nazionale del Canarinha, affermando la sua volontà di scontare l'ultimo anno del suo contratto con il Real Madrid.
Si ricorda che la nazionale brasiliana è senza allenatore dall'eliminazione ai Mondiali e ha perso la prima partita privata dell'anno per 1-2 contro il Marocco a marzo, guidata ad interim dal tecnico dell'U20 Ramon Menezes, che tornerà per le partite private in terra europea questo mese.