Gila, il laziale sul quale il Real Madrid potrebbe puntare forte a gennaio

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Gila, il laziale sul quale il Real Madrid potrebbe puntare forte a gennaio

Mario Gila
Mario GilaGetty Images via AFP
Il difensore centrale sta disputando un'ottima ultima parte di 2023 con i biancocelesti e sarebbe entrato nel mirino dei Blancos, nel cui settore giovanile è cresciuto

La situazione della retroguardia del Real Madrid è disastrosa. Al momento, Antonio Rudiger è l'unico centrale della prima squadra disponibile per la prima partita del 2024 (prevista il 3 gennaio contro il Maiorca) e il club presieduto da Florentino Pérez sta lavorando per portare un difensore che offra delle garanzie a costi ridotti nella finestra di trasferimento che sta per aprirsi.

Conoscendo le pedine che Carlo Ancelotti ha a disposizione, si sono iniziati a fare dei nomi. Si è persino parlato di un possibile ritorno di Raphael Varane alla Casa Blanca con la formula del prestito. Tuttavia, secondo l'emittente spagnola Cadena Ser, il meglio posizionato per unirsi al club della capitale spagnola è Mario Gila (23).

Il Madrid valuterà molti aspetti quando si tratterà di un possibile trasferimento invernale e il giocatore attualmente di proprietà della Lazio soddisfa molti dei requisiti desiderati. Conosce l'ambiente, visto che è entrato nelle giovanili nel 2018 e ha formato parte del Castilla fino al 2022, quando è partito per Roma; inoltre il costo del suo cartellino non sarebbe troppo elevato, e ha dimostrato di essere al top della forma diventando indiscutibile per Maurizio Sarri.

Un altro vantaggio è rappresentato dal fatto che il catalano potrebbe essere tesserato per giocare il resto della Champions League, qualcosa di molto importante e che è permesso dalla stagione 2018/19.

Le ultime annate di Gila
Le ultime annate di GilaFlashscore

Buone prestazioni

Ma cosa può offrire davvero Gila? La domanda è facile da rispondere: è un grande difensore centrale con una grande capacità di risolvere situazioni compromettenti in campo aperto grazie alla sua velocità. Anche se alla Lazio gioca come interno sinistro per l'assenza di Alessio Romagnoli, al Castilla ha giocato come marcatore destro. Da quando il suo compagno di squadra si è infortunato, ha giocato ogni minuto di tutte le partite in cui è stato impiegato dal'inizio. E il suo rendimento è stato notevole, come testimonia la media voto di 7,09 attribuitagli dall'algoritmo Flashscore nelle otto partite disputate.

Il Real Madrid lo vede adesso come l'opzione più valida. Va infatti ricordato che Ancelotti lo ha fatto debuttare in prima squadra nell'aprile del 2022, pochi mesi prima che il suo attuale club lo ingaggiasse per sei milioni di euro. E i Blancos si sono riservati il 50% dei suoi diritti per un eventuale acquisto futuro.