Calcio, il Paris Saint Germain è intenzionato a rinnovare il contratto di Messi

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Calcio, il Paris Saint Germain è intenzionato a rinnovare il contratto di Messi
Lionel Messi
Lionel Messi
AFP
Il presidente del club francese Nasser Al-Khelaifi si è detto convinto della possibilità di estendere il vincolo tra il Psg e l'argentino

Il contratto di Lionel Messi con il Paris Saint Germain è in scadenza la prossima estate. Per tali ragioni, il presidente del club francese Nasser Al-Khelaifi ha rivelato a Sky Sports di essere convinto di voler prolungare il vincolo che lega l'argentino alla squadra parigina, attualmente leader della Ligue 1.

"Messi si è comportato in modo fantastico in questa stagione per noi, ha segnato molti gol e ha anche collezionato molti assist sia per la nazionale sia per il nostro club", ha dichiarato il qatariota, che ha poi specificato la situazione relativa al prolungamento del contratto: "Quello che abbiamo concordato insieme è che dopo la Coppa del Mondo ci riuniremo". 

L'idea del presidente e del calciatore è ovviamente quella di far passare un evento importante come il Mondiale per poi poter raggiungere un accordo con tutta calma: "Nonostante possa già prendere un accordo con altre squadre, non parleremo con lui ora. Lasceremo che si concentri sulla Coppa del Mondo. L'intenzione è di tornare a parlare con lui solamente nel mese di gennaio".

Autore di tre reti nel torneo iridato attualmente in gioco in Qatar, Messi si misurerà stasera contro l'Olanda, dove in palio c'è il passaggio alle semifinali del Mondiale.