Gravina: "Girone complicato ma non impossibile, poteva andare peggio"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Gravina: "Girone complicato ma non impossibile, poteva andare peggio"

Aggiornato
Gravina
GravinaProfimedia
Il numero uno del calcio italiano ha guardato con fiducia all'Europeo.

"Siamo relativamente soddisfatti. Come in tutti i sorteggi auspicavamo qualche situazione meno impegnativa, ma abbiamo visto che poteva andare anche peggio. Siamo convinti di poter fare bene, e Spalletti è fiducioso".

Così, dai microfoni di Sky Sport, il presidente della Figc Gabriele Gravina commenta l'esito del sorteggio di Euro 2024. Gravina ha poi, alla Rai, rilanciato l'idea degli stage.

"Più che preoccuparmi degli avversari, mi concentrerei sul mettere insieme tutte le energie per prepararci. Auspico la possibilità di avere un lunedì e un martedì, a gennaio e febbraio, per avere i ragazzi per cominciare certi discorsi" ha aggiunto.

La spinta dei tifosi

"Dobbiamo recuperare quella spinta straordinaria di tanti tifosi italiani - ha aggiunto ancora Gravina - che si aspettano un profilo importante dal punto di vista dei risultati. Abbiamo bisogno di un sentimento forte che ha spinto l'Italia nel 2021 verso un trofeo difficile da centrare. Ma con l'entusiasmo, l'impegno e la passione, e con alcune intuizioni tecniche di Mancini abbiamo dimostrato di farcela. E anche Spalletti lo dimostrerà, io sono convinto che abbiamo il mix giusto per centrare un altro risultato importante. L'obiettivo minimo? Non ci può essere, ma è un girone complicato ma non impossibile".