Le reazioni al trionfo dell'Atalanta: da Goggia a Gravina passando per Buffon e Stromberg

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Le reazioni al trionfo dell'Atalanta: da Goggia a Gravina passando per Buffon e Stromberg

Lookman mostra la coppa
Lookman mostra la coppaBEN STANSALL - AFP
A fine gara la Dea è stata tempestata di messaggi di auguri, congratulazioni e complimenti. Da tifosi, stelle del calcio e non solo.

La vittoria europea dell'Atalanta ha toccato tutti, tifosi e non.

L'impresa di Gian Piero Gasperini e dei suoi ragazzi è stata inevitabilmente celebrata da tanti sportivi, sia in diretta tv che sui social.

A partire dalla tifosissima Sofia Goggia: la sciatrice bergamasca era in città a godersi il trionfo con la sua gente: "C’è un casino pazzesco, dobbiamo dire grazie a Percassi. Abbiamo dei valori che sono insiti nella nostra indole. Incarno anche io questi valori e sono fiera di poter dire di essere nata qui esattamente come l’Atalanta".

Altrettanto fiero lo è stato Glenn Stromberg, leggenda dell'Atalanta di qualche decennio fa, che ha visto il match sul divano davanti alla tv.

Tra i grandi dello sport non hanno fatto mancare un tweet Gianluigi Buffon e Gary Lineker:

Le parole del presidente FIGC: "Anni contrassegnati da una gestione lungimirante"

"Atalanta orgoglio italiano! Congratulazioni alla famiglia Percassi, a tutta la dirigenza, allo staff tecnico e ai calciatori: questo trionfo culmina il travolgente percorso di crescita del club bergamasco. Anni contrassegnati da una gestione lungimirante, dal bel gioco e dalla valorizzazione di numerosi talenti che resteranno nella storia del nostro calcio".

Così il presidente della Figc Gravina si è complimentato con la società ed i giocatori dell'Atalanta dopo la vittoria dell'Europa League.

Il record di Lookman

La prestazione del nigeriano è stata fuori dal comune, tanto da potersi considerare storica: nessun giocatore africano infatti era stato così decisivo in una finale UEFA.

I complimenti dei maestri

Nessuno ha vinto tante Europa League come il Siviglia, sette. Pertanto il messaggio del club spagnolo, più di quelli ricevuti da tante squadre di tutto il continente, è più che significativo.