Un gol di Lukaku regala la vittoria alla Roma a Tiraspol

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Europa League: un gol di Lukaku regala la vittoria alla Roma a Tiraspol

Lukaku festeggia il gol con i compagni
Lukaku festeggia il gol con i compagniProfimedia
Un gol dell'ex Inter consente ai giallorossi di portare a casa tre punti dopo una partita difficile, aperta con un autogol dello Sheriff.

La Roma riparte una vittoria per vendicare la finale di Europa League persa contro il Siviglia. Tre punti preziosi sul campo ostico dello Sheriff al termine di una partita sofferta. Decide un gol di Big Rom. 

Per la trasferta di Tiraspol, Mourinho (ma in panchina c'è Foti) decide di dare spazio in mezzo al campo alle mezzali Aouar e Renato Sanches, mentre davanti si affida alla strana coppia El Shaarawy-Lukaku. Bordin punta invece sul  tridente Ankeye, Talal, Mbekeli. 

I voti dei giocatori in campo
I voti dei giocatori in campoFlashscore

Primo tempo

Lo Sheriff mette in campo forza e aggressività e la Roma va in sofferenza. I giallorossi provano a scuotersi con una botta di Cristante da fuori ma il tiro è centrale e Koval può parare, poi è El Shaarawy a tentare la conclusione al volo su assist di Lukaku ma la mira è imprecisa. I capitolini, che devono rinunciare anche a Sanches per infortunio muscolare, tremano però poco dopo: cross di Talal e Mbekeli prende il palo interno a botta sicura.

Quando il primo tempo sembrava ormai volgere al termine a reti bianche, la Roma passa con un colpo di fortuna: è infatti Gaby Kiki a deviare una punizione di Paredes, entrato al posto di Sanches, con la palla che finisce alle spalle di Koval. 

Secondo tempo

Nella ripresa lo Sheriff parte forte a caccia del pareggio e va vicino al gol dopo tre minuti con una sassata di Mbekeli che sfiora il sette. La Roma prova a pressare alta per liberarsi dalla pressione e mettere in difficoltà i padroni di casa, che però al 57' si riportano in parità: mischia in area in seguito a un corner, e dopo un paio di tentativi la spunta il terzino colombiano Camilo Tovar che batte Svilar. Incassato il pareggio, i giallorossi cercano di scuotersi, ma El Shaarawy alza troppo il tiro su assist di Paredes. È comunque il preludio al gol che arriva al  65': Romelu Lukaku raccoglie in area un assist di tacco di Cristante, evita un paio di uomini in un fazzoletto e batte Koval. 

La partita cala di intensità, lo Sheriff sembra stanco anche perché adesso la Roma è in controllo, gioca più alta e tiene a bada le iniziative dei padroni di casa. Nel finale però il match si anima improvvisamente e Cristante ha una grande occasione ma Koval si salva, poco dopo è invece Slivar a salvare la Roma sul tocco di Talal. Al 97' viene espulso Moreira Fernandes per il Tiraspol, poi l'arbitro fischia la fine.

La Roma inizia bene l'avventura europea portando a casa tre punti sofferti su un campo ostico.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore