Italiano: "Bravi a reagire allo svantaggio, Nico Gonzalez credo si sia stirato"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Italiano: "Bravi a reagire allo svantaggio, Nico Gonzalez credo si sia stirato"

Italiano
ItalianoProfimedia
L'allenatore della Fiorentina però rimane ottimista sulle condizioni del calciatore argentino: "Spero che per Nico non sia nulla di grave".

"Nico Gonzalez è stato sostituito nel corso della gara di Conference League contro il Ferencvaros a causa di una problematica muscolare a carico dei flessori della coscia destra, la cui entità sarà valutata nei prossimi giorni".

E' il primo report medico diffuso dal club viola per spiegare l'infortunio subito dall'esterno argentino costretto a uscire in barella al 20' del primo tempo, in lacrime e dolorante.

"Nico ha pagato gli otto giorni in cui ha dovuto lavorare a parte senza poter spingere. Quando abbassi la condizione questo è il rischio - ha sospirato Italiano parlando a Sky - Lo abbiamo tutelato a Roma, oggi avevamo e lui aveva bisogno di tornare a giocare. Credo si sia stirato, spero non sia niente di grave".

L'infortunio di Gonzalez macchia la soddisfazione per il primato nel girone e la qualificazione diretta agli ottavi conquistato grazie all'1-1 ottenuto questa sera in Ungheria.

"Volevamo questo obiettivo e siamo contenti di averlo centrato - ha aggiunto il tecnico viola - Avevamo due risultati su tre a disposizione, siamo stati bravi a reagire allo svantaggio. Era un girone difficile, abbiamo fatto passi avanti rispetto all'anno scorso perché stavolta abbiamo evitato le due partite del playoff".